Il Collegio dei Salii
Legare gli uomini al mondo,
legare il mondo agli uomini

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

I contenuti della pagina sono quelli del 2000 però è stata divisa in sezioni:

0) La Stregoneria e l'abitare il mondo

1) Dalla Stregoneria come pratica individuale alla Religione Pagana e Società
2) Dalla trasformazione dell'uomoal chiamare la realtà col suo vero nome
3) I testi storici del sito Collegiodeisalii;
4) La Federazione Pagana al Congresso del WCER di Atene;
5)I progetti di libri da scrivere nel 2000;

La Stregoneria e l'abitare il mondo

Era il 1980 quando ho attraversato il fuoco. Ero orgoglioso, pensavo di aver fatto una grande cosa. Però, era solo la mia cosa; il mio gesto eroico. Nulla che si può vendere, nulla che si può spacciare.

Ora sto percorrendo un sentiero che tento di rendere bello, con ghirlande di azioni e fiori di passioni che getto nel mondo. Però è solo l'impulso delle mie passioni come atto d'amore per la società in cui vivo.

Invito il mondo ad accomodarsi su questo sentiero, ma non mi illudo che ciò possa accadere.

Poi, un giorno, progettai di costruire la Federazione Pagana. Un modo per rendere collettiva l'idea della Stregoneria che porta ad abitare un mondo vivente, un mondo di Dèi.

Mi resi conto, ben presto, che l'idea comune di "paganesimo" non era quella che io andavo sviluppando. I pagani o i neo-pagani erano pieni di assolutismo. Dalla gloria dell'Impero Romano, al delirio di onnipotenza di Nietzsche. Dal platonismo socratico dell'inviato di Dio al neoplatonismo. Dall'occultismo allo gnosticismo. Dalla Dea creatrice della wicca, ai cartomanti e ai guaritori. Tutti avevano qualche cosa che li faceva sentire superiori, maestri, profeti, ecc.

Del paganesimo e della Religione Pagana, non fregava niente a nessuno e quando dicevi che la Stregoneria non serve per i miracoli, tutti perdevano interesse.

Di quanto andavo proponendo, una cosa colpì molto: l'analisi del presente religioso. E' un aspetto della Stregoneria che ho curato molto in questi ultimi 20 anni ampliando l'analisi dall'immediato religioso al complesso culturale in cui la società civile vive.

I giornali come strumento di manipolazione delle masse

Il medium è il contenuto

Dalla Stregoneria come pratica individuale
alla Religione Pagana e Società

 

Dalle prime idee il lavoro di analisi e di precisazione si è molto espanso ed ora, oltre al sito https://www.stregoneriapagana.it comprende altri tre siti nei quali vengono postate le idee della Stregoneria a fondamento della Religione Pagana.

Il sito della Federazione Pagana è un "superamento" dei siti su social gratuiti. Il dominio, aperto nel 2004, contiene sia pagine di vecchia formattazione sia pagine formattate recentemente. La sua presenza in internet è continuata senza interrusioni fino ad oggi (2022). https://www.federazionepagana.it/index.html:

Il sito della Federazione Pagana

 

Il sito della Religione Pagana https://www.religionepagana.it:

Il sito della Religione Pagana

 

Il sito su cui sono state caricate le trasmissioni radiofoniche di 10 anni della trasmissione di "Magia, Stregoneria e Paganesimo", https://www.federazionepagana.eu/index.html

Il sito della Religione Pagana

Dalla trasformazione dell'uomo
al chiamare la realtà col suo vero nome

Che cos'è la Stregoneria?

Leggi la spiegazione che detti nel giugno del 2001 a Laura Archini.

La Stregoneria e la Religione Pagana intervista rilasciata a Laura Archini per rivista Misterium Exoterium di Fulvio Rendhell nel 2001

 

La Stregoneria non ti farà vincere al superenalotto e nemmeno farà tornare l'amore perduto.

La Stregoneria porta le persone a vivere con passione. Porta le persone a trasformare una vita grigia e tetra in un'avventura nell'infinito ripulendo l'uomo dalle illusioni di dipendenza da un padrone, da un dio padrone, o da una provvidenza divina il cui scopo è distruggere la vita dell'uomo. Vivere con passione porta le persone a costruire il loro Corpo Luminoso. Costruire il corpo luminoso significa trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo che abbiamo costruito nel corso della vita. Trasformare la morte in nascita.

L'infinito non dipende da un dio padrone, da una reincarnazione, da un karma, da una metempsicosi o dal giudizio morale.

L'infinito, oltre la morte, dipende dalla quantità di emozioni che abbiamo coinvolto nelle scelte quotidiane che abbiamo fatto in risposta ai nostri bisogni, ai nostri desideri veicolati nelle sollecitazioni del mondo.

L'infinito, oltre la morte del corpo fisico, non appartiene all'asceta, a colui che si è separato dalla società, appartiene a chi vuole vivere con passione. Per chi si è sottomesso alla morale del dio padrone, con la morte fisica muore anche la sua coscienza e disperde la sua energia.

Questo io ho visto, nel mio pellegrinare fra i fuochi della vita.

Home page

 

I dieci comandamenti: la legge che legittima l'odio e la repressione

 

Gli effetti dell'odio e della repressione giustificata dal dio di ebrei e cristiani.

 

La religione romana era una religione senza fede.

Gli uomini trattavano con gli Dèi alla pari e le relazioni erano dei contratti giuridici stipulati fra uomini e Dèi. Da questa relazione nascono le Costituzioni moderne come uscia dall'odio cristiano.

 

L'ideologia religiosa buddhista e la manipolazione mentale dell'infanzia.

 

Qualunque cosa imprendiamo nella vita, è sempre un cammino di conoscenza.

 

Sono testi misti che stanno fra la riflessione sulla realtà, le trasformazioni soggettive dell'uomo e le necessità della Religione Pagana.
Non sono testi legati ad un progetto preciso, ma a riflessioni di una rappresentazione dell'ideologia religiosa che stava prendendo forma.

I testi storici del sito Collegiodeisalii

Il sito Collegiodeisalii fu aperto il 17 settembre 1999 sul servizio gratuito Tripod. Una volta che Tripod fu venduto, apparse sul provider Lycos dal quale fu cancellato per odio religioso.

Fu riaperto immediatamente sul servizio gratuito di Geocities e vi rimase finché non fu aperto il dominio di stregoneriapagana.it dove collegiodeisalii.html divenne una pagina indice.

 

Le indiscrezioni sulle motivazioni della sentenza di assoluzione del giudice Luigi Tosti e le implicazioni nella società civile!

Sentenza della Corte di cassazione che assolve il giudice Luigi Tosti condannato per interruzione di pubblico servizio dalla Corte d'Appello dell'Aquila per aver rimosso il crocifisso!

Il deserto morale dei cristiani e il bosco morale dei Pagani!

I Principi della Stregoneria, la sindrome della "Mano Anarchica" e il Paganesimo Politeista!

Per il Paganesimo Politeista: contro la ragione e il razionalismo!

Gli esorcisti, la stampa, i magistrati e le complicità nello stupro di persona!

Il Giornale ha fatto un articolo su Claudio Simeoni e i concetti del Paganesimo e della Stregoneria: questo è cosa ha capito il giornalista Stefano Lorenzetti di questo e degli altri siti della Federazione Pagana

L'amore pagano

La Federazione Pagana organizza il rito dell'Equinozio di Primavera Il rito si terrà il 24 marzo 2006 portando a compimento la prima struttura della ritualità pagana.

In cosa consiste l'arte della Stregoneria? Conferenza di presentazione della Stregoneria come percorso di trasformazione dell'individuo per le esigenze nella società attuale.

Il codice Da Vinci, Dan Brown e Umberto Eco

Stregoneria, sciamanesimo e ciarlataneria

Escatologia, cosmologia e cosmogonia propri della Religione Pagana Politeista

Il paradosso della religione Pagana Politeista: dimostrare la realtà degli Dèi

La pratica della Stregoneria Si muore e si rinasce nell'utero di Nera Notte.

I principi giuridici fondamentali in uno Stato Democratico.

Il concetto di Democrazia nel Paganesimo Politeista e La malattia nella democrazia espressa dai cristiani.

Tradução para o português O conceito de democracia manifestada no Paganismo Politeísta

Ratzinger, il nazismo e le attività sociali della chiesa cattolica.

Commento ad un articolo de "Il mattino di Padova" sulle motivazioni adotte da un giudice del Tar del Veneto per non rimuovere il crocifisso dalle aule scolastiche.

Perché definisco me stesso: Meccanico, Apprendista Stregone e Guardiano dell'Anticristo.

Concetti sintetici di Stregoneria e del Paganesimo Politeista in risposta a domande di una giornalista intrvistatrice.

Paganesimo Politeista e Stregoneria come religione di liberazione uaman dall'orrore cristiano.

Commento, analisi e riflessione sulla proposta di legge N. 3770 intitolata "Misure contro i movimenti sedicenti religiosi esoterici o magici ed i seguaci del culto di Satana". Commento Pagano.

ENGLISH TEXTS

IL LIBRO DELL'ANTICRISTO

Diffondere e discutere le idee religiose applicando e rispettando l'articolo 21, comma uno, della Costituzione della Repubblica Italiana ottemperando agli obblighi imposti dall'articolo 4, comma secondo, della Costituzione della Repubblica Italiana.

Per una panoramica degli argomenti religiosi trattati da Claudio Simeoni

La Federazione Pagana al Congresso del WCER di Atene
Versione Italiana (filmato su You Tube)

A livello internazionale tentammo di aver rapporti con il WCER. Un'associazione che si definiva Congresso Mondiale delle Religioni Etniche.

Mantenemmo i rapporti dal 2001 al 2010. Siamo usciti, come Federazione Pagana, al Congresso tenuto a Bologna nel 2010. L'etnia e il suprematismo era un altro nome per definire il fascismo sociale e ideologico e questo, a noi non piacque.

 

L'intervento della Federazione Pagana al Congresso WCER di Atene.

 

 

Fra il 2000 e il 2010 ritenevamo di dover rilanciare i comunicati interni del WCER e in particolare di Romuva Poi, la sua ideologia nazista ci ha dissuaso.

L'intervento che la Federazione Pagana fece al Congresso WCER di Atene (4-6 giugno 2004)

Il rito religioso collettivo di alcuni partecipanti al Congresso WCER al tempio di Atena Sounias (04-06 giugno 2004).

 

I progetti di libri futuri

Questi progetti, dichiarati nel 2000, sono stati in gran parte soddisfatti con un enorme lavoro di sviluppo culturale. Avevano lo scopo di riassumere, con un certo ordine, la visione del mondo della Religione Pagana e della Stregoneria.

Come si può vedere alla pagina: Libri pagani pubblicati da Claudio Simeoni

 

Il progetto del 2000 comprendeva;

La Teoria della Filosofia Aperta (6 volumi + settimo in preparazione al 2022)

SULLA NATURA DEGLI DEI: IL SENTIERO D'ORO (pubblicato come: La Religione di Roma antica nella Religione Pagana moderna nel 2019)

I FENOMENI DI PREMORTE INTERPRETATI DALLA STREGONERIA E DAL PAGANESIMO POLITEISTA

IL CROGIOLO DELLO STREGONE (pubblicato come: Il Crogiolo dello Stregone nel 2016)

IL CROGIOLO DELLO STREGONE NEI QUATTRO CANTI DEL MONDO (pubblicato come: Il Crogiolo dello Stregone nel 2016)

TOMASO GIUDA DIDIMO: L'ULTIMO STREGONE PAGANO

PAGANESIMO POLITEISTA: SPIRITI E DEI

ORACOLI CALDAICI

COMMENTO ALLA TEOGONIA ESIODEA (pubblicato come: La stirpe dei Titani nel 2015)

COMMENTO ALLA VIA ALLA CONOSCENZA DI ELEUSI

GESU DI NAZARETH: L'INFAMIA UMANA (pubblicato come: Gesù di Nazareth: l'infamia umana - volume1 nel 2016)

STORIA DELLA STREGONERIA

 

Un comunicato del WCER del 2002

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 07 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.