Perché mi definisco:

Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

Vai all'indice dei testi del Collegiodeisalii

 

La risposta è tratta da una lettera spedita nel 1996
a chi mi chiedeva informazioni (sicuramente per conto terzi)!

Ho ricevuto la sua lettera e devo dirle, con rammarico e per colpa di miei impegni, che non so cosa gli amici del Centro Studi Politeisti hanno pubblicato anche se mi avevano anticipato il loro interesse per la figura di Summano.

Non ho nessuna difficoltà a fornirle le informazioni che desidera, anche se ritengo che queste non siano esattamente quanto lei si aspetta di trovare.

La magia può essere sia una cosa seria che un gioco da salotto, la Stregoneria è l'essenza stessa dell'esistenza.

Il credere o il non credere, in Stregoneria, non esiste se non come giudizio di necessità contingente.

Delle mie qualifiche che Lei cita omette quella che mancando diventa la più importante: Meccanico. Non penso che il Centro Studi Politeisti se ne sia dimenticato.

La mia professione è quella dell'operaio meccanico. Da venticinque anni riparo, revisiono, ricostruisco, ricondiziono macchine per ufficio. Ho iniziato con macchine per scrivere, calcolatrici, macchine elettroniche e ora fotocopiatori. Attraverso l'esecuzione di un simile lavoro eseguito attraverso la sospensione del giudizio, il blocco del dialogo interno, lo sviluppo delle correnti vegetative si è costruita una relazione fra me e il meccanismo finalizzato al mutamento. L'attività di meccanico mi ha permesso di cavalcare i mutamenti. Questa è la mia via alchemica.

Sono un Guardiano dell'Anticristo!

Qui il discorso si fa un po' più complesso. L'Anticristo è quanto ci circonda, Cosciente e Consapevole di sé. Diciamo che rispetto all'Essere Umano è immanente, ma trascendente rispetto alla sua ragione. Ci circonda ma non può essere raggiunto mediante la ragione ma soltanto alterando la percezione. Per comprendere questo concetto è necessario capovolgere il fondamento della filosofia tradizionale: non è dio che crea l'esistente e a cui l'esistente tende, ma è l'esistente (inteso come Universo) che attraverso le proprie determinazioni e i propri mutamenti costruirà la Coscienza Universale. Il drammatico, di tutto ciò, è che per gli Esseri della Natura non c'è la possibilità di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del Corpo Luminoso se non attraverso l'uso delle determinazione (o della volontà) per costruire il proprio Potere di Essere. Allo sviluppo del Potere di Essere si contrappone il Potere di Avere il cui scopo è quello di soddisfare i bisogni degli Esseri che vi aderiscono attraverso il possesso di altri Esseri ed Esseri Umani in particolare. Il Potere di Avere svuota gli individui (di Energia Vitale, di Volontà e di determinazione) impedendo loro di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del Corpo Luminoso. Dal momento che l'Esistente (Anticristo) sviluppa il proprio Potere di Essere anche grazie al fatto che gli Esseri della Natura riescano a trasformare la morte del corpo fisico in nascita del Corpo Luminoso trasferendovi la propria coscienza e proiettando nell'infinito dei mutamenti la propria libertà, il Potere di Avere, ostacolando questo attraverso il possesso degli Esseri, e degli Esseri Umani in particolare, rappresenta un ostacolo allo sviluppo del Potere di Essere dell'Esistente (Anticristo). Il nome Anticristo deriva dal fatto che la più grande e devastante operazione di distruzione degli Esseri Umani è avvenuta ad opera di tale Gesù di Nazareth (o dell'immagine descritta) il cui scopo era quello di trasformare gli Esseri Umani in incubi e succubi. E' sufficiente analizzare la storia degli ultimi millenni prendendo come punto di riferimento l'Essere Umano nei gradini più bassi della scala sociale. L'esempio dei "maghi neri" è dato dai preti cristiani quando officiano messa: essi manipolano l'attenzione degli astanti mentre contriti se ne stanno in ginocchio, essi diventano quanto Gesù promise loro, pesci fritti in padella o pecore portate al macello dal buon pastore private della possibilità di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del Corpo Luminoso. L'Anticristo è la somma delle Coscienze di Sé che ci circondano quando queste sono finalizzate allo sviluppo della libertà del fare per la costruzione del proprio Potere di Essere.

Un Essere diventa Guardiano dell'Anticristo quando percependo il bisogno di libertà del circostante sviluppa la propria libertà costruendo il proprio Potere di Essere. Diventa Guardiano dell'Anticristo qualsiasi cosa faccia in questa direzione, qualsiasi sia la sua scelta sia che questa sia occasionale o che si estenda per l'intero arco della vita.

Quando un Essere, e nel nostro caso un Essere umano, interiorizza e fagocita una scelta di questo tipo, l'esistente che incontra lungo il proprio cammino si mette in marcia affiancandolo (vale anche il contrario, l'esistente mettendosi in moto nella ricerca della propria libertà coinvolge gli Esseri Umani sensibili ai suoi messaggi).

Infine sono un Apprendista Stregone.

Innanzi tutto che cos'è uno Stregone. Uno Stregone è un Essere della Natura, Essere Umano, Essere Animale di qualunque specie o Essere Vegetale di qualunque specie che nel corso della propria esistenza fisica ha sviluppato il Corpo Luminoso (il doppio se preferite) al punto tale da essere in grado di trasferire la coscienza, volutamente e coscientemente anche sul piano della ragione, dal corpo fisico a quello luminoso agendo con l'uno o con l'altro a seconda delle proprie necessità. Uno Stregone è un Essere eterno prima che giunga la morte del corpo fisico! Un Apprendista Stregone è colui il cui scopo è sviluppare il Corpo Luminoso mantenendolo compatto all'atto della morte del corpo fisico e, soprattutto, trasferendo in toto la coscienza dall'uno all'altro corpo. Esistono altre forme attraverso le quali riuscire a superare la soglia della morte del corpo fisico, tutte molto più deboli. Esiste un solo modo per essere certi di non superare quella soglia: pagare qualcuno perché aiuti al momento della morte del corpo fisico.

Tutto il resto è solo una questione di tecniche attraverso le quali forzare i limiti della ragione o manipolare l'Energia Vitale, tecniche che servono solo a scimmiottare quando non esiste soggettivazione dell'oggettività. Se un Essere Umano non usa le mani per trasformare merci in prodotti palpando il mondo, se non pratica la libertà finalizzata allo sviluppo del proprio Potere di Essere (fermandolo quanto basta per diventare un Essere Sociale), Se non impara a chiedersi il perché delle cose e il perché del perché delle cose e ancora il perché del perché delle cose sospendendo il giudizio, se non impara a manipolare la propria attenzione distruggendo o manipolando a proprio favore il proprio condizionamento educazionale, se non impara a sviluppare le proprie determinazioni e la propria volontà estendendo le ali della percezione oltre il pensato della ragione e dando l'assalto a chi lo vuole in ginocchio, allora può essere che in un momento di digiuno, di malattia, di tensione o di febbre o, peggio ancora, sotto effetto di droghe o alcol si trovi ad incontrare una coscienza non fisica che lo getti in ginocchio spacciandosi come dio suo padre o come un satana salvatore dagli affanni del mondo. Le fobie indotte dal condizionamento educazionale, poi, fanno il resto! Ne sa qualcosa Tommaso d'Aquino!

Questo, e solo questo, è il significato di Meccanico, Apprendista Stregone e Guardiano dell'Anticristo!

1996

Vai all'indice dei testi del Collegiodeisalii

La Religione Pagana

riflette sulle

norme sociali che regolano

la società civile in Italia

Vai vari temi società civile della Federazione Pagana

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

La società in cui viviamo

Questa società rappresenta quanto abbiamo ereditato e la nostra azione sociale, in questa società, determina quanto noi vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli. Per questo nessun Pagano potrà mai fingere che quanto succede nella società non lo riguardi.