CONGRESSO MONDIALE DELLE RELIGIONI ETNICHE

(sigla in Inglese: WCER, World Congress of Ethnic Religions)


FEDERAZIONE PAGANA



http://www.wcer.org/




Ciao

Porto a conoscenza che l'Istituto Mediterraneo di Studi Politeisti e la Federazione Pagana SONO ENTRATI UFFICIALMENTE  a far parte del WORLD CONGRESS OF ETHNIC RELIGIONS con sede in Lituania e con rappresentanze di espressioni religiose in molti Stati Europei. L'ISTITUTO MEDITERRANEO DI STUDI POLITEISTI E LA FEDERAZIONE PAGANA SONO RAPPRESENTANTI UFFICIALI PER L'ITALIA DEL WORLD CONGRESS OF ETHNIC RELIGIONS.

Vi invio il link per accedere al loro sito e fra nn molto il LINK apparirà su tutti i nostri siti.

http://www.wcer.org/

La notizia mi è appena stata comunicata in data 20.02.2002.

Ciao

Claudio Simeoni

Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo



Questo è il comunicato del WCER a cui l'Istituto Mediterraneo di Studi Politeisti e la Federazione Pagana si sono associati per condurre la comune battaglia di libertà religiosa. Ognuno secondo le proprie specificità; ognuno secondo il proprio sentire, ma tutti muovendoci nello stesso fiume che porta nel mare dell'infinito!

Ciao

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo



QUINTA CONFERENZA ANNUALE (2002) DEL

CONGRESSO MONDIALE DELLE RELIGIONI ETNICHE

(sigla in Inglese: WCER, World Congress of Ethnic Religions)

 

La quinta conferenza annuale del WCER avrà luogo fra il 12 e il 14 agosto 2002 a Vilnius.

Il tema della conferenza è la continuità delle religioni etniche (pagane) nel mondo moderno.

Non poche religioni etniche Europee tentano di essere riconosciute nella società moderna e dalle istituzioni politiche moderne, spesso trovando opposizioni burocratiche. E' importante dimostrare agli scettici che queste nostre antiche tradizioni religiose sono riuscite a sopravvivere per secoli e secoli in un'Europa cristianizzata o cristianeggiante. Bisogna rendere chiaro come e perché noi continuiamo ad essere pagani nel mondo moderno; e perciò nella Conferenza, esporremo le circostanze storiche e culturali per le quali le nostre religioni sono riuscite a sopravvivere.

Vi invitiamo a preparare articoli e scritti vari su questi argomenti (1). E' nostra intenzione quella di preparare il prossimo numero di The Oaks/La Quercia (bollettino internazionale, in lingua Inglese, del WCER) con qualche anticipo, e perciò vorremmo che ci inviaste i vostri articoli il più presto possibile, in modo di poterli pubblicare per il beneficio di tutti. Inoltre, se potessimo avere questi articoli con un certo anticipo, ciò ci permetterebbe di prepararci per delle discussioni più creative e intelligenti nel trascorso della conferenza.

Vi informiamo inoltre che l'incontro annuale di RUMOVA (la religione etnica specificatamente Lituana) avrà luogo subito prima di quello del WCER; dal 5 al 10 agosto. Se aveste voglia di fare l'esperienza della natura Lituana e di godere di un programma culturale indimenticabile, siete invitati anche a questo incontro. Esso si svolgerà nel villaggio di RUMOVA, a 70 km da Vilnius. Se ci farete sapere la data e l'ora del vostro arrivo, noi vi verremmo ad incontrare, faremo le prenotazioni degli alberghi e vi accompagneremo nei luoghi giusti. E' nostra intenzione quella di organizzare qualche passeggiata e qualche attività culturale.

Vi invitiamo a partecipare alla quinta Conferenza del WCER in modo che posiate associarvi a noi, intellettualmente e spiritualmente, per portare avanti la nostra comune battaglia in favore delle religioni etniche di tutto il mondo.

CONGRESSO MONDIALE DELLE RELIGIONI ETNICHE / WORLD CONGRESS OF ETHNIC RELIGIONS

 

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera – Venezia

tel. 041933185

e-mail: claudiosimeoni@libero.it





TORNA ALL'INDICE