Il risveglio del pagano politeista moderno

Presentazione della Religione Pagana
riflessioni sulla conferenza del 07 settembre 1996

di Claudio Simeoni

Pagine di riflessioni pagane

Questa conferenza e Radio Gamma5 di Cadoneghe- Padova

Presentazione

 

Il Pagano Politeista si risveglia dal proprio sonno dopo che l'oppio del cristianesimo ha cessato i suoi effetti di sottomissione assoluta!

Il Pagano, il costruttore del Mito, scopre un mondo diverso da come l'aveva lasciato. In questo mondo persone diverse da sé gli dicono cosa lui pensava. Cosa lui faceva. Cosa lui sognava.

Davanti allo scempio trovato al risveglio, il Pagano Politeista è esterefatto, allibito, sconvolto.

Gli DEI non sono più gli stessi. L'orrore monoteista ha cambiato il loro suono, il loro respiro e la loro armonia.

I suoi sforzi per costruire la vita sono censurati da una sorta di dio unico che chiede sottomissione. I suoi sentimenti disprezzati. Le potenti braccia dell'Essere Natura ridotte ad oggetto sulle quali si riversa il disprezzo di Esseri Umani distrutti e prostrati in ginocchio.

A questo scempio della vita il Pagano Politeista si ribella.

Il Pagano Politeista rivendica il diritto di riaffermare il valore e il significato della vita!

Il risveglio del Pagano Politeista è espresso nella prima Conferenza con cui a Marghera, nel settembre del 1996, esponemmo per la prima volta i principi religiosi della Religione Pagana Politeista: "Magia, Stregoneria e Paganesimo come religione d'uscita dall'orrore cristiano".

In questo indice, non solo sono presentate le tracce di quella conferenza, ma tali tracce sono arricchite con tutta una serie di riflessioni alla luce dell'esperienza nell'agosto del 2007.

Scopo di questa rivisitazione è quello di inserire, per ogni quadro, un'esposizione filmata. I filmati, che trovate in Religione Pagana a questo link si aprono cliccando sui titoli e facendo scorrere la barra a lato. Un filmato per illustrare ogni singolo capitolo della conferenza.

Il canale su cui vengono caricati è raggiungibile all'indirizzo: LA RELIGIONE PAGANA.

Il risultato, una volta completato il caricamento dei filmati, è quello di fornire a chi è interessato, sia delle schede sintetiche sia le tensioni emotive che tali schede manifestano nella vita degli Esseri Umani.

 

1) La creazione nel Paganesimo Politeista

2) La vita e la morte

3) Il concetto di divino come negazione del dio monoteista

4) L'Essere Assolutamente Necessario

5) L'orrore della concezione religiosa cristiano-cattolica

6) Il circostante come coscienza

7) I riti in Stregoneria mezzo per fondare la libertà

8) Il Paganesimo Politeista come religione

 

Diventa prioritario, per il Pagano, riaffermare il significato religioso delle Antiche religioni in funzione della realtà nella quale, oggi, nasce e vive. Dall'illuminismo fino alle Costituzioni moderne, una trasformazione sociale ha messo fine ai roghi, ai macelli, di chi non si metteva in ginocchio davanti al dio padrone. Ma è davvero così?

Quanti bambini vengono ancora costretti a pregare? A rinunciare al loro status di cittadini per accettare la violenza che li obbliga a soggettivare questo o quel dio padrone? Sia esso cristiano, islamico o ebreo!

E la nostra Costituzione?

E le Costituzioni occidentali?

Perché vengono così tanto vilipese ed ignorate?

Perché, ancor oggi, in troppe occasioni, le Costituzioni occidentali sono ancora carta straccia violentate da principi dottrinali cristiani secondo i quali è legittimo terrorizzare le persone affermando: "O fai quello che voglio io o io ti ammazzo?".

I diritti Costituzionali, per troppe Istituzioni, ancora oggi, nel ricordo e nella riproposizione della monarchia assoluta, vengono riconosciuti sulla carta, ma negati nella quotidianità. Non diventano doveri da rispettare da parte delle Istituzioni, ma sono pensati come concessioni che il "re" (lo Stato inteso come re o padrone) fa ai suoi sudditi che devono essere obbedienti, servili e non devono esagerare nell'esercitare i loro diritti.

Uno stato monarchico! Una monarchia assoluta nascosta dietro ad una Costituzione che chi dovrebbe farla diventare il faro della società provvede a ridurla a carta straccia offendendo i cittadini con "diritti" che di fatto sono negati!

Lusiana, 25.08.2007

Pagine di riflessioni pagane

Questa conferenza e Radio Gamma5 di Cadoneghe- Padova

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

La Stregoneria

La Stregoneria è arte dell'adattamento soggettivo dell'individuo della Natura alle variabili oggettive che incontra. Per questo, le variabili oggettive, intese come idee apriori della vita, sono un argomento fondamentale nella Stregoneria praticata da un individuo nella costruzione della Religione Pagana.