vai al significato dei simboli nella Religione Pagana

Il significato dei simboli monoteisti

nella Religione Pagana

I simboli del Male

Il significato della mezzaluna musulmana

Un discorso diverso va fatto per la “mezzaluna” simbolo dei musulmani.

Sembra che questo simbolo della mezzaluna sia stato usato dai musulmani per simboleggiare l’islam dopo il 1453.

I musulmani non usavano simboli. Maometto usava l’aquila come simbolo. Normalmente i musulmani usavano bandiere colorate per distinguersi.

Con la conquista di Bisanzio, Costantinopoli, i turchi mantennero il simbolo che trovarono. L’impero ottomano diresse le comunità musulmane per quattrocento anni. Dopo la perdita dell'egemonia nel mondo musulmano, il simbolo si diffuse finendo per essere adottato da quasi tutte le comunità musulmane.

A Bisanzio il simbolo fu adottato quando, assediati dai macedoni nel 340-341, scorsero un tentativo di invasione della città. Favoriti dall’oscurità della notte i macedoni di Filippo tentarono un assalto, ma un improvviso squarcio delle nubi permise alla luce della luna di illuminare gli attaccanti. La reazione della difesa della città fu tale da costringere Filippo il Macedone a togliere l’assedio. Per ringraziare la Luna gli abitanti di Bisanzio la adottarono come simbolo riempiendo delle sue immagini la città.

E’ fuori discussione che i musulmani ritengono che quel simbolo, la mezzaluna, rappresenti tutta l’ideologia religiosa musulmana. Pur tuttavia, quel simbolo è una rappresentazione di un oggetto nel suo essere quell’oggetto e non nel rappresentare un mutamento.

Il fatto che i musulmani usino la Luna non mi toglie il diritto di usare, a mia volta, quel simbolo. Mentre l’esagramma ebreo determina una condizione di vita (dio che si fotte il popolo eletto), la luna usata dai musulmani, è come la copertina di un libro. Tutti i libri, mediante, hanno delle copertine; il contenuto di un libro è differente dal contenuto di un altro libro. Ci sono copertine che sono solo copertine, come la mezzaluna musulmana, e ci sono copertine che riassumono i principi dottrinali del libro stesso come la croce dei cristiani o l’esagramma degli ebrei.

Nessuno confonderebbe il simbolo della triplice luna dei wicca con l’ideologia musulmana; molte persone ritengono che la croce celtica appartenga ai pagani celti.

L'islam è il MALE ASSOLUTO, in quanto segue la stessa "tradizione" di ebrei e cristiani nel perseguire il genocidio nei confronti di chi non si mette in ginocchio davanti al suo dio. Una persecuzione che può avvenire in coalizione con l'ideologia religiosa ebrea e cristiana contro i Pagani. Però non lo è il simbolo. Si tratta dell'unico caso, presente in occidente, in cui l'ideologia e il simbolo sono scisse.

Marghera, 13 novembre 2011

I simboli

e i significati

nella Religione Pagana

Mezzaluna come simbolo

Mezzaluna simbolo sociale

bandiera Tunisia

Mezzaluna come simbolo

sulla moschea

Mezzaluna simbolo sociale

bandiera Tunisia

Triplice luna dei wicca

Non esiste confusione di simboli

né di significati

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

cresce la vita

la vita si esprime

la vita conclude il ciclo

I simboli hanno significati

I simboli hanno dei significati precisi. Ogni parola, disegno, danza, pittura, è un simbolo che parla alle nostre tensioni emotive sprigionando dei significati che vengono tradotti dalla ragione in idee, propositi, principi ed elementi dottrinali con cui noi indichiamo il mondo e la sua realtà profonda. Avere su un muro scolastico il crocifisso o la Costituzione della Repubblica, non è la stessa cosa. Col primo indichiamo ai ragazzi che devono soffrire e rivendichiamo il nostro diritto a farli soffrire, con la Costituzione noi indichiamo nei ragazzi i portatori degli stessi nostri diritti e, per conseguenza, i doveri che noi abbiamo nei loro confronti.