I libri di Religione Pagana e di Stregoneria

pubblicati da Claudio Simeoni

 

Le idee dei libri che si stanno presentando sono state diffuse da oltre quindici anni nei siti della Religione Pagana gestiti da Claudio Simeoni. Sono state discusse nelle trasmissioni radiofoniche di RadioGamma5 che trasmette da Padova ogni giovedì dal 1996 al 2007.

Gli Dèi non chiedono agli uomini di trasmettere la loro "parola", sono gli uomini che incontrando gli Dèi descrivono il loro incontro attraverso la loro cultura e il loro tempo.

Cliccando sulle immagini si va alla presentazione del libro da parte dell'Editore.

 

Ultimo libro pubblicato: maggio 2016

 

Cod. ISBN 9788892610729

Col quinto volume della Teoria della Filosofia Aperta si apre la contrapposizione fra dialettica e ontologia. Fra analisi teorica del reale, in cui l'uomo diviene, e le farneticazioni ontologiche in cui la realtà viene manipolata in funzione della legittimazione della farneticazione. Nietzsche, Sartre, Heidegger, Habermas, Arendt, Engels, Jaspers, Huxley, ecc. sono i protagonisti del modo di guardare il mondo e la vita che la Religione Pagana sottopone giudizio.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Teoria della Filosofia Aperta - Volume quinto

 

Libro pubblicato: febbraio 2016

Il Crogiolo dello Stregone

Cod. ISBN 9788893329187

A partire dai testi della trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo", andata in onda su Radio Gamma5 dal 1996 al 2007, il libro raccoglie i testi sul tema "Il Crogiolo dello Stregone", ovvero tecniche e conoscenze per la pratica della Stregoneria, intesa come arte della trasformazione soggettiva contrapposta all'imposizione della vertà cristiana.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Il Crogiolo dello Stregone

 

Libro pubblicato: gennaio 2016

 

Gesù di Nazareth: l'infamia umana - volume1

Cod. ISBN 9788893322034

Il libro analizza il significato di parabole e azioni di Gesù che vengono imposte ai bambini costruendo degli adulti malati e incapaci di affrontarela società in cui sono nati.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: Gesù di Nazareth: l'infamia umana - volume 1

 

Il Libro dell'Anticristo

Cod. ISBN 9788891170873

Il libro è la descrizione di tutta una serie di visioni e riflessioni su di esse che hanno attraversato le mie emozioni nel momento in cui ho iniziato a praticare Stregoneria. Lo Stregone abbandona gli strumenti acquisiti nell'educazione e assume nuovi strumenti con cui affrontare la vita e interpretare il mondo in cui vive.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel Libro dell'Anticristo

Lo Stregone e l'arte della Stregoneria

Cod. ISBN 9788891170903

A differenza di ciò che affermano i cristiani, la Stregoneria non è superstizione, ma è l'arte di abitare il mondo in cui proprio l'ideologia cristiana appare come superstiziosa ed inadeguata. Abitare il mondo significa pensarsi in un perenne divenire, in una continua trasformazione verso il futuro. Significa rivisitare tutte le idee preconcette sull'infanzia e il ruolo che ha l'individuo nella società come cittadino fruitore di diritti sociali e non come popolo o come massa sotto il dominio di un dio padrone o di un comando sociale che si identifica in un dio padrone.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro Lo Stregone e l'arte della Stregoneria

La creazione nella Religione Pagana

Cod. ISBN 9788891170880

La creazione della Religione Pagana a confronto con i miti della creazione ebraico-cristiana e di alcune religioni precristiane

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La creazione nella Religione Pagana

I dieci comandamenti di ebrei e cristiani

Cod. ISBN 9788891173003

Pur in presenza di leggi democratiche che rendono uguali i soggetti sotto la medesima legge, i dieci comandamenti, imposti alla società civile e in particolare durante l'educazione dell'infanzia, costruiscono una discriminazione emotiva e un'idea di gerarchia sociale che finiscono non solo per distruggere la fruizione dei diritti costituzionali da parte dei cittadini della società democratiche, ma mantengono un'idea di monarchia assoluta nei comportamenti delle Istituzioni.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: I dieci comandamenti di ebrei e cristiani

La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 1

Cod. ISBN 9788891185778

La Teoria della Filosofia Aperta nasce come esigenza di dimostrare l'attualità e la necessità delle idee teologiche, filosofiche, sociali e pedagogiche della Religione Pagana. Analizzando le idee proposte dalla filosoia negli ultimi due secoli, dalla Rivoluzione Francese ad oggi, possiamo definire per contrapposizione critica le idee proprie della Religione Pagana. La Religione Pagana non è un'entità vaga e indistinta come i cristiani vorrebbero far credere, ma è un complesso di idee filosofiche, religiose, teologiche, sociali, pedagogiche con cui l'uomo abita il mondo in cui è nato e fonda il proprio futuro.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 1

La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 2

Cod. ISBN 9788891185785

La Teoria della Filosofia Aperta continua il cammino all'interno delle idee che la filosofia ha espresso dalla Rivoluzione Francese ad oggi. Mentre le idee della filosofia partono dal presupposto dell'esistenza di un dio creatore, di un Essere Assolutamente Necessario, di un Ente che crea l'esistente ecc. la Teoria della Filosofia Aperta parte dal presupposto che l'esistente è il prodotto della qualità della materia e che diviene per adattamento soggettivo alle variabili oggettive, messe in atto da ogni singolo soggetto, fino alla costruzione di quell'Essere assoluto indeterminato, identificato con l'Universo, di cui parla Hegel quando lo identifica col Nulla. Il presente, trasformazione dopo trasformazione, costruisce la Coscienza Assoluta. Una coscienza che in questo momento non esiste, come non esiste nessuna morale e nessuna etica al di fuori dei bisogni dell'uomo che abita il mondo. La diversità dei presupposti da cui parte la Teoria della Filosofia Aperta rispetto alla filosofia cristiana determina i conflitti culturali e ideologici che definiscono un nuovo modo di abitare il mondo da parte dell'uomo.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 2

La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 3

Cod. ISBN 9788891185808

Col terzo volume della Teoria della Filosofia Aperta si affrontano le idee dei materialisti, di Nietzsche e le prime definizioni dell'uomo e dell'inconscio umano. Dalle teorie marxiste sul valore d'uso e valore di scambio applicato all'uomo come merce sociale alle idee di un uomo nascosto sotto l'uomo razionale. Il terzo volume della Teoria della Filosofia Aperta si apre con le riflessioni sul modello del padrone degli uomini imposto da Platone nella sua apologia di Socrate. Tale modello si contrappone ai nuovi modelli di uomo che si affacciano al XX secolo in cui la forma razionale dell'uomo è il prodotto di una trasformazione consapevole dell'inconscio.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 3

La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 4

Cod. ISBN 9788891185815

le strategie sociali della chiesa cattolica sono direttamente derivate dalla lettera dei suoi libri sacri in funzione della riaffermazione del trionfo del suo dio sull'uomo. Cambiano i sistemi sociali sotto le spinte di libertà dell'uomo e la chiesa cattolica si trova a dover riformulare le proprie teorie di dominio partendo dai suoi libri sacri. Non sempre le atrocità appaiono all'evidenza. Spesso si sottovalutano gli atti di terrore che subiscono i piccoli uomini che si trovano costretti all'obbedienza, sottratti dal poter fruire le norme del diritto Costituzionale che con tanta fatica la società ha costruito. Nelle encicliche Spe Salvi, Caritas in Veritate e nella Lumen Fidei sono delineate le tecniche e le strategie che la chiesa cattolica intende mettere in atto per distruggere la società democratica e l'uomo democratico, per ricostruire la monarchia assoluta del suo dio padrone

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 4

La stirpe dei Titani

Cod. ISBN 9788891170910

La Teogonia di Esiodo è una visione cosmologica del venir in essere della vita come noi oggi la pensiamo. Il cristianesimo, nel tentativo di appiattire tutta l'interpretazione degli antichi Dèi sul modello del suo dio padrone, ha finito per rubare agli uomini la visione eroica e democratica della loro esistenza. Cambiare il punto di vista sul Mito permette all'uomo moderno di riprendere in mano la propria esistenza, rifiutando sia l'odio della fede imposta che la sottomissione.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Stirpe dei Titani

La formazione della percezione e la qualità dei fenomeni percepiti

Cod. ISBN 9788891185822

La filosofia non ha mai trattato il divenire come filosofia. Ci sono stati dei tentativi per costruire una filosofia del divenire, ma non il divenire come filosofia che indichi una trasformazione dell置omo in un presente capace di determinare il futuro. La scissione operata all段nterno del pensiero umano fra filosofia, sociologia e psicologia, di fatto ha privato la filosofia del suo ruolo nella definizione della collocazione dell置omo nel mondo, sia come soggetto della natura che come soggetto sociale. Lo stesso esistenzialismo ha imprigionato l置omo in una dimensione ontologica che di fatto sottomette l置omo alle decisioni del suo dio padrone.

La formazione della percezione, indicando alcuni meccanismi con cui si forma la percezione umana, da un lato indica gli ostacoli e le costrizioni alla formazione della percezione e dall誕ltro ha lo scopo di indicare la direzione in cui si può sviluppare il futuro della percezione dell置omo.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La formazione della percezione e la qualità dei fenomeni percepiti

La Stregoneria raccontata dagli Stregoni

Cod. ISBN 9788891170897

I dibattiti pubblici sul Crogiolo dello Stregone

La Stregoneria è stata presentata in 20 dibattiti pubblici e discussa in conferenza. Le tracce di questi 20 dibattiti sono diventate questo libro che si propone di mettere in discussione i principi del divenire dell'uomo nella società dimostrando la malvagità dell'assolutismo cristiano che ha lo scopo di trasformare l'uomo in un oggetto di possesso del suo dio padrone o della monarchia assoluta. La Stregoneria è l'arte dell'abitare il mondo sviluppata in questi 20 dibattiti.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Stregoneria raccontata dagli Stregoni

La teologia della Religione Pagana

Cod. ISBN non sottoscritto

93 questioni teologiche della relazione fra gli Esseri Umani, gli Dèi e il divenire dell'universo, degli Dèi e degli Esseri Umani La teologia della Religione Pagana. Come guarda e pensa il mondo il Pagano in relazione ai suoi intenti religiosi.

Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La teologia della Religione Pagana

Marghera, 09 maggio 2015

Home Stregoneria Pagana

Pubblicare in cartaceo

consente di mantenere

la memoria del

respiro di liberta'

su un futuro che immaginiamo

Home Federazione Pagana

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

I libri della Religione Pagana e della Stregoneria

I libri di Religione Pagana e di Stregoneria di Claudio Simeoni. I libri sono pubblicati per fissare il ricordo del lavoro di formazione del pensiero della Religione Pagana oltre la diffusione dell'web.