La Stregoneria nella Religione Pagana
Gli DEI dello Stregone

di Claudio Simeoni

Indice alcuni temi di Stregoneria Pagana

Home Page

Il mondo in cui viviamo non è un'illusione. La nostra ragione proietta sul mondo ciò che lei crede che il mondo sia. Mediante la fede la ragione descrive un mondo immaginario e costringe l'individuo a farlo proprio.

Noi, come Esseri Umani, viviamo in un mondo illusorio perché ci siamo separati dal mondo in cui ci siamo evoluti uscendo dal brodo primordiale.

Abbiamo dimenticato il linguaggio emotivo attraverso cui le specie e i soggetti del mondo comunicano fra loro.

Abbiamo dimenticato l'Intento per il quale agiamo e attraverso il quale, nel corso delle centinaia di milioni di anni, abbiamo costruito la diversificazione delle specie, generazione dopo generazione.

Siamo prigionieri del mondo della ragione, dimentichi del linguaggio emotivo e dell'intento dell'azione.

Sta a noi sciogliere l'aspetto più opprimente dell'illusione della ragione e cogliere gli aspetti del mondo che la ragione occulta sotto l'orrore della fede.

E' in questo modo che gli Stregoni affrontano le illusioni facendo emergere i Titani dall'Ade dentro di loro per costringere la loro ragione a descrivere un mondo più funzionale al loro cammino nell'infinito dei mutamenti.

Quando gli atei del dio cristiano pretendono di estendere tale ateismo facendolo passare da negazione di una realtà ad una realtà che nega la vita degli uomini e i suoi legami con la vita; Atei della religione cristiana e Religione Pagana: riflessioni di William.

Paganesimo e cristianesimo a confronto. Paganesimo e società; ADORARE GLI DEI: Perché adorare gli Dèi delle Antiche Religioni (adorare nel senso di COLERE)? Perché deve essere disprezzato il dio dei cristiani?

Paganesimo e cristianesimo a confronto. Paganesimo e società; La Dea Madre nelle Antiche Religioni e il Politeismo femminile: Le Dee Madri delle Antiche Religioni! L'abitare il mondo degli Antichi opposto al dominare il mondo dei cristiani e dei monoteisti!

La visione della vita di chi pratica Stregoneria: Escatologia, cosmogonia e cosmologia!

Il mondo degli Dèi visto da chi pratica Stregoneria; solo vedendo in questo modo il mondo è possibile praticare Stregoneria. Zeus e Era! Dall'allegoria Stoica alla realtà quotidiana del Mito nella religione Pagana Politeista!

La verginità in Stregoneria e nella religione Pagana Politeista. La verginità della Dea; la verginità degli Esseri Umani!

1998 - Risposta all'editoriale di Mercurio di Sacreradici. "L'uomo e le questioni del Paganesimo Politeista: Tradizione religiosa Pagana e attualità della Religione Pagana.

Il pensiero delirante e la patologia psichiatrica. Il Timeo di Platone; il concetto di Artefice, Demiugo, in Platone e le conseguenze. Timeo da 27D a 31A.

Le spinte emotive e le necessità di libertà nella storia umana. La miseria del pensiero filosofico occidentale; Utopia, desiderio di libertà e fondazione del futuro!

Apollo e Cassandra. A cosa ha rinunciato Cassandra quando rifiutò di congiungersi con Apollo? Cassandra e il potere della Conoscenza!

La vita è un insieme di Dèi. Ogni tanto la scienza scopre qualche loro azione, ma non le determina; Cristiani come atei, atei come cristiani!

Il mondo della Stregoneria è un mondo complesso perché è un mondo in cui manca l'idea di "verità" come dato oggettivo della realtà vissuta.

La "verità" è quanto il soggtto percepisce soggettivamente ed è il concetto di "verità" attraverso il quale il soggetto organizza sé stesso nel mondo in cui vive ed agisce.

Non esiste nessun manuale che possa introdurre un individuo alla Stregoneria. Esiste solo l'abbandono del concetto di "verità" oggettiva per assumere il concetto di una "verità" soggettiva in continua e perenne modificazione.

La Stregoneria è cambiamento. Cambiamento continuo del soggetto che la pratica, inteso come cambiamento della percezione e della descrizione del mondo, e cambiamento del mondo che risponde, adattandosi, ad ogni azione messa in essere da ogni singolo soggetto al suo interno.

La Stregoneria è una cosa semplice e nello stesso tempo complessa perché costringe il soggetto a modificare l'allineamento soggettivo con il mondo che ha costruito attraverso l'educazione.

Diventiamo Stregoni quando abbandoniamo le rive e ci si getta fra i flutti del mare dell'esistenza privi di bussola e di ogni altro punto di riferimento.

 

Va all'indice de: La civilta' del Veneto e il divenuto degli uomini

Va all'indice de: Radio Gamma 5 e la Federazione Pagana;

Va all'indice de: I simboli in Stregoneria e nella Religione Pagana

Va all'indice: Vivere da Stregone

Va all'indice de: La libido, la psicologia e la Stregoneria

Va all'indice de: Come si pone un Pagano Politeista nella società?

 

Marghera, 15 luglio 2012

 

Indice alcuni temi di Stregoneria Pagana

Home Page

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 11 novembre 2022

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.