Radio Gamma5, Via Belzoni 9 Cadoneghe Padova
Trasmissione di "Magia, Stregoneria e Paganesimo
2^ TRASMISSIONE giovedì 28.11.1996

di Claudio Simeoni

Torna all'indice conferenza 1996

Religione Pagana
2^ TRASMISSIONE giovedì 28.11.1996

La prima trasmissione ebbe nel Veneto un effetto dirompente ciò che sconvolse i conduttori delle altre trasmissioni e i radioascoltatori non fu solo quello che dicevo, ma il fatto che oltre a dirlo firmavo con nome e cognome, indirizzo e numero di telefono. Inoltre mi definivo Meccanico, Apprendista Stregone e Guardiano dell'Anticristo consapevole che i radioascoltatori avrebbero travisato il significato dei miei intenti (li scambiarono per titoli, come nella più squallida tradizione cristiana).

Sapevo che la mia situazione in radio era precaria, così mi imposi di dire il massimo delle cose, dato il tempo a disposizione, consapevole che prima o poi sarei stato allontanato dalla radio. Questo senso di precarietà non mi abbandonò mai. Mi costrinse a mettere in atto strategie operative per poter continuare a trasmettere in Radio Gamma5. Resistetti fino all'agosto del 2007, quasi undici anni.

Nella seconda trasmissione radiofonica elencai una serie di principi che caratterizzano i percorsi di Stregoneria e la Religione Pagana. Li presentai in maniera sintetica. Anche se il livello intellettuale dei radioascoltatori non era in grado di afferrare il senso filosofico e le implicazioni sociali, il mio compito era di dire quanto potevo dire con la maggior enfasi possibile.

L'enfasi, riempita di passione, ha la capacità di scuotere le emozioni delle persone che ascoltano e mediante l'enfasi, se gli argomenti declamati incontrano le attese dell'ascoltatore, si possono scuotere le emozioni e modificare il punto di vista sul mondo.

Quella che segue è la seconda traccia di presentazione della Religione Pagana e la Stregoneria il 28 novembre 1996.

Trasmissione del 28.11.1996:
alcuni principi fondamentali della Stregoneria
e della Religione Pagana

Noi fummo derubati dei principi con i quali fondammo il nostro divenire dall'orrore cristiano.

Dopo il furto gli stregoni estesero i principi del paganesimo a tutto il fare umano.

Quando quei principi vengono riportati alla religione come relazione fra gli esseri umani ed il loro circostante allora i cristiani scatenano il loro odio come in Bosnia e Croazia, in Ruanda o in Afghanistan.

Coscienza di sé coscienza del se

Col termine di coscienza definiamo qualsiasi oggetto, di qualunque natura esso sia, che riconoscendo se stesso tende a crescere e svilupparsi.

Con il pronome se' indichiamo l'oggetto cosciente.

Con la congiunzione se indichiamo la direzione del suo sviluppo che coincide col se' universo.

Una diversa direzione è la distruzione dello sviluppo del sé: la sua risoluzione nella pulsione di morte.

Pulsione di morte

E' quella tensione che avvolge l'essere umano quando viene sconfitto nel percorso del suo sviluppo.

La pulsione di morte si esprime attraverso due atteggiamenti principali:

1) l'autodistruzione sotto forma di rassegnazione e attesa della fine.

2) con atti ed attività distruttive nei confronti del circostante più o meno col: muoia sansone con tutti i filistei.

Potere di essere e Potere di avere

Col termine di potere di essere indicheremo la forza di ogni coscienza di se' nel percorrere il sentiero per il proprio sviluppo.

Per potere di essere intenderemo l'insieme del sapere, della conoscenza, la capacità di percezione e la forza di determinazione della coscienza.

Nel caso di esseri della natura con potere di essere, oltre a quanto sopra, indicheremo anche il loro sviluppo fisico e le loro specificità di adattamento all'interno della natura.

Nel caso dell'essere umano aggiungeremo, oltre a quanto sopra, l'abilità delle sue mani.

Il potere di avere è l'incapacità di un essere a sviluppare il proprio potere di essere e perciò tende ad impossessarsi di altri esseri per appropriarsi della loro capacità (potere di essere) e soddisfare, attraverso questo, i suoi bisogni.

Il potere di essere costruisce!

Il potere di avere distrugge!

Il libero arbitrio

Nel paganesimo e nella stregoneria è la capacità dell'essere di sviluppare adattamento soggettivo alle variabili oggettive.

Dove lo sviluppo del potere di essere dell'individuo gli permette di individuare più variabili fra le quali scegliere per costruire il proprio adattamento e per conseguenza il suo sviluppo.

Condizionamento educazionale

Il condizionamento educazionale è l'azione del circostante sul singolo essere.

Il condizionamento educazionale è parte della crescita di un individuo; diventa distruzione dell'individuo quando agisce per bloccarne la crescita.

L'essere umano adulto deve distruggere il proprio condizionamento educazionale per espandersi.

Alcuni mezzi attraverso i quali liberarsi del condizionamento educazionale (essenzialmente della sua attività repressiva nello sviluppo dell'essere) sono:

---ricercare la libertà del fare per costruire il proprio potere di essere.

---chiedersi il perché delle cose e il perché del perché del perché...

---sviluppare meditazione contemplazione e sognare per alterare i sensi.

Ciò permette di superare i fenomeni descritti dal condizionamento educazionale e tende a spostare l'attenzione sulle cause.

Divenuto e divenire

Nella stregoneria e nel paganesimo ogni cosa nell'esistente, ogni essere, è divenuto attraverso una sequenza di trasformazioni di quanto lo ha preceduto sia a livello fisico sia nella struttura dell'energia vitale, sia nella coscienza che nelle sue determinazioni attraverso le quali agisce.

In stregoneria e nel paganesimo si dice che: ogni cosa e ogni essere nell'esistente ha lo scopo di costruire il proprio divenire crescendo e dilatandosi nel circostante.

Questo finche' non interviene la pulsione di morte che sviluppa il bisogno di appropriazione e distruzione del circostante.

Pertanto non esiste il concetto di creazione (ex nihilo, dal nulla). Questa è solo parto di fantasia malata di morte.

Essere - Entità

Nel corso dell'evoluzione alcuni esseri unicellulari hanno dato vita ad esseri pluricellulari.

Dove l'essere pluricellulare, dal punto di vista della stregoneria, può essere considerato come risultante di tutte le sue parti.

Per assurdo; se nascessimo senza gli occhi per guardare, la nostra coscienza, il nostro essere e la nostra descrizione del mondo sarebbe diversa.

Ogni essere della natura può essere considerato come una entità formata dall'insieme delle sue parti.

In stregoneria e nel paganesimo si afferma che la singola coscienza di se' dell'essere può diventare parte di coscienze di se' pur continuando a mantenere il proprio tipo di individualità.

Per gli stregoni e i pagani l'entità è una coscienza di sé formata dall'insieme di coscienze di sé. Questa può essere specifica (territorio o tensioni) o universale come prodotto del divenire dell'universo.

L'attenzione

E' la capacità dell'essere e dell'essere umano, nel nostro caso, di concentrare tutto se stesso in una sola direzione.

Così l'attenzione nella contemplazione consiste nel concentrare tutto se stessi nella contemplazione e sull'oggetto contemplato.

Così l'attenzione nella meditazione consiste nel concentrare tutto se stessi nella meditazione e sul flusso degli oggetti del pensiero.

Così l'attenzione nel chiedersi il perché delle cose consiste nel concentrare tutto se stessi nel chiedersi il perché delle cose.

Così l'attenzione nel sognare significa concentrare tutto se stessi nell'arte del sognare.

L'attenzione è la capacità dell'essere, di ogni essere di concentrare se stesso in funzione di un qualche obiettivo.

Volontà e determinazioni

Le determinazioni sono le azioni e le gesta che un essere esegue per imporre la propria presenza e il proprio diritto ad esistere al mondo circostante.

Le determinazioni sono le azioni attraverso le quali il circostante si relaziona con il singolo essere.

La volontà è la capacità dell'essere di costringere il circostante a considerare la sua presenza e a comprenderla nel suo divenire.

La volontà è la determinazione del soggetto a dire al circostante:

Io sono

E ho diritto

Al mio divenire!

Divinità

Che cos'è una divinità?

E' ogni essere il cui scopo è estendere sé stesso in armonia col circostante.

Per far questo ogni divinità deve favorire il divenire di ogni altro essere: di ogni altra divinità!

Fine di alcuni concetti fondamentali.

Da ricordare che nella stregoneria e nel paganesimo non esiste il concetto di innocenza (assenza di colpa) in quanto non esiste il concetto di colpa. Non esiste l'innocente, esiste il concetto di indifeso!

Dalla prossima trasmissione sarà seguita la traccia della conferenza tenuta a Marghera il 07.09.1996!

Cadoneghe (Padova), 28 novembre 1996

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

La Stregoneria

La Stregoneria è arte dell'adattamento soggettivo dell'individuo della Natura alle variabili oggettive che incontra. Per questo, le variabili oggettive, intese come idee apriori della vita, sono un argomento fondamentale nella Stregoneria praticata da un individuo nella costruzione della Religione Pagana.