Gesù di Nazareth: l'infamia umana vol. 1

di Claudio Simeoni

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Cod. ISBN 9788893322034

Scheda libro:

Titolo: Gesù di Nazareth: l'infamia umana Vol.1
Autore: Claudio Simeoni
Data di uscita:2016
Pagine: 418
Copertina: morbida
Editore: youcanprint
ISBN: 9788893322034

La quarta di copertina del libro Gesù di Nazareth: l'infamia umana

Quando nel 1985 scrissi "Il libro dell'Anticristo" per definire la qualità dell'Anticristo definii il Cristo dei cristiani con una citazione tratta dall'Anticristiano di Nietzsche. In quel momento mi interessava sottolineare la differenza della diversa impostazione ideologica fra l'ideologia della libertà dell'uomo, mediante un continuo processo di mutamenti in cui l'uomo interveniva con la propria volontà, e un'ideologia di verità, quella dei cristiani, che bloccava l'uomo in un presente immutabile al quale si chiedeva sottomissione.

Poi, iniziai ad analizzare la bibbia e i vangeli cristiani comprendendo che erano la fonte e l'origine del Male. Il Male inteso come distruzione dei mutamenti dell'uomo. A mano a mano che l'analisi proseguiva mi accorsi che Nietzsche era un uomo profondamente cristiano e che non aveva colto l'orrore che proviene dai vangeli.

Da oltre 25 anni ho intrapreso un processo di analisi dei vangeli che mi ha permesso di definire il Male in relazione alla Religione Pagana. Nella Religione Pagana del Mito non esisteva il Male. Il Male è stato prodotto da rivoli ideologici di sottomissione dell'uomo che, scendendo da montagne che definivano il possesso dell'uomo sull'uomo, sono sfociati nel mare del cristianesimo che ha fatto della schiavitù, della pederastia, della pedofilia, del razzismo, della monarchia assoluta, dell'odio per l'uomo, forme religiose elevate a dogma di fede.

La stessa idea di salvezza dei cristiani premette la distruzione del mondo e della vita. Quell'idea messianica e apocalittica di distruzione dell'uomo e della terra dalla quale il cristiano vorrebbe salvarsi.

Questo è il primo volume, il secondo è già pronto e sarà pubblicato in seguito.

Le idee e Gesù di Nazareth: l'infamia umana

Le idee non sono separate dall'uomo. Sono l'uomo nel suo abitare razionale il mondo.

La vita dell'uomo stimola nell'uomo le idee sulla vita.

Le idee sulla vita dell'uomo determinano le scelte nella vita dell'uomo.

Le scelte della vita dell'uomo confermano o modificano le sue idee sulla vita.

I sistemi di idee modificati stimolano la modificazione della vita dell'uomo.

Possiamo dire che le idee sono l'uomo nel suo continuo mutare fin da quando la vita si manifestò nel brodo primordiale e intraprese una modificazione continua delle sue idee sul mondo.

Libertà e schiavitù sono due sistemi di idee che vivono in un perenne conflitto dove l'imposizione delle idee del Male rendono schiavo l'uomo impedendogli di modificare il suo sistema di idee con cui abitare il mondo al variare delle necessità che il mondo presenta all'uomo.

Il sistema di idee presentato da Gesù è il MALE. E' un sistema di idee che ha compromesso, deteriorandolo, il divenire dell'uomo violenza dopo violenza negli ultimi 2000 anni.

Riconoscere Gesù come idee del MALE che porta alla schiavitù permette di formulare idee che conducano l'umanità fuori dalla schiavitù imposta da Gesù e dai cristiani.

Indice argomenti del libro Gesù di Nazareth: l'infamia umana

Introduzione al Gesù di Nazareth: l'infamia umana 6

Gesù e lo Stregone 7

Il discorso della montagna, le beatitudini e altre amenità 7

Gesù motiva la giustizia, il pregare e l'elemosina nel vangelo di Matteo 10

Chiedete e vi sarà dato cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto nel vangelo di Luca 11

Gesù e il padre nostro col nome santificato nel vangelo di Luca 13

Gesù e Satana Che cosa significa "fare lo sborone" Nel vangelo di Luca 14

Gesù istruisce gli apostoli come devono maledire e distruggere nel vangelo di Luca 16

Gesù e l'uso dei bambini, chi non è contro di me è con me nel vangelo di Luca 18

Cosa deve fare il cristiano per seguire Gesù nel vangelo di Luca 18

Gesù e il seminatore nel vangelo di Luca 19

Perché Gesù è il pazzo di Nazareth 21

Dal pazzo di Nazareth all'esperienza dell'URSS 39

Le tendenze sessuali di Gesù: la pederastia 41

La pederastia di Gesù e l'interpretazione di Wojtyla: giugno 1998 46

Riflessioni sul vangelo di Marco: 1991 51

Riflessioni sul vangelo di Marco 52

Conclusione al commento del 1991 84

Gesù davanti al Sinedrio 89

Riflessioni 90

Riflessione sulle conseguenze di questo atteggiamento imposto all'infanzia 92

Il fico sterile e maledetto 94

Riflessioni sul fico maledetto da Gesù 95

L'insegnamento di Gesù sul fico maledetto e gli effetti nella società umana. 97

Gesù crocifisso 100

Riflessioni sulla crocefissione 101

I mercanti e i profanatori cacciati dal tempio 106

Riflessione sulla cacciata dei mercanti dal tempio 108

La cena di Betania, il profumo e i diritti di Marta 111

Riflessioni sulla cena di Betania 112

Resurrezione 116

Riflessioni sulla resurrezione 117

La resurrezione e l'invenzione cristiana della pasqua 120

Gesù a Nazareth: il profeta disprezzato in patria 122

Riflessione sull'essere un profeta in patria 124

Discorso della montagna 128

Riflessioni sul discorso della montagna e le istruzioni agli apostoli 130

Le tentazioni di Gesù 142

Riflessione sulle tentazioni di Gesù 143

Gesù si proclama figlio del dio degli ebrei 146

Riflessione su Gesù che si proclama figlio del dio padrone 148

Divinità del verbo nel vangelo di Giovanni 155

Riflessione verbo in Giovanni: dal logos all'emozione. 156

La sottomissione imposta da Gesù nel vangelo di Giovanni 165

L'ideologia cristiana della manipolazione mentale 165

Gesù e i Giudei modello di relazioni fra cristiani e i non cristiani 169

La menzogna come "imitatio Christi" 170

Ingannare e truffare è l'essenza religiosa dell'"imitatio Christi" del cristiano. 177

Il pane del cielo 179

Gesù, l'inganno del testimone e l'illusione della verità 187

L'alterigia di Gesù nei confronti dei Giudei 191

Gesù alla festa della dedicazione 196

Gesù e l'ideologia della schiavitù 201

Perché Gesù ordina di picchiare chi non si può difendere 201

Il servitore spietato nel vangelo di Matteo 203

Gli operai mandati nella vigna; padroni, operai e schiavi in Gesù 207

Lo schiavo amministratore nel vangelo di Matteo 213

Le dieci vergini nella parabola di Matteo 217

La parabola dei talenti nel vangelo di Matteo 220

Necrologio al criminale Wojtyla che ha moltiplicato i talenti che gli ha dato il dio padrone. 226

I vignaioli omicidi nel vangelo di Marco, Matteo e Luca 226

Il significato militare dell'essere vigili nel Vangelo di Luca 232

Gesù, la giustizia e l'uso del magistrato nel vangelo di Luca 237

L'amministratore scaltro, astuto, nel vangelo di Luca 240

I servi devono servire con umiltà nel vangelo di Luca 245

La parabola delle mine nel vangelo di Luca 247

Gesù il bastonatore di indifesi fra i diritti di Gesù e i diritti di uomini e donne. 250

Le ragioni per processare Gesù e la chiesa cattolica per terrorismo. 254

L'idea di resurrezione fra cristianesimo e religione pagana 258

La parabola del buon Samaritano Luca 10, 25-37 263

Il senso del racconto del Buon Samaritano, decontestualizzazione e finalità 266

L'interpretazione del Buon Samaritano di un prete cattolico 267

L'origine biologica della solidarietà umana e il buon Samaritano in Luca 10, 25-37 269

La parabola del Figliuol Prodigo in Luca 15, 11-32 278

La parabola del figliuol prodigo come strategia di guerra del vangelo di Luca 15, 11-32 283

Ma sia il vostro parlare: Sì, si; o no, no: quel che vi è di più proviene dal male. Matteo 5, 37 286

Gesù scaccia i demoni e il significato nei vangeli. 289

In cosa consiste il tradimento di Giuda? 295

Tradimento del padrone e tradimento della società 298

Gesù, la pedofilia e la pederastia nella chiesa cattolica 300

Interpretazione cattolica della pederastia di Gesù e le scelte di Wojtyla in Austria 306

Da Pierre Pican a Murphy-O'Connor 309

Le chiese cristiane e la chiesa cattolica praticano gli insegnamenti di Gesù 311

Prete cattolico stupratore in Bolivia 311

Sacerdote cristiano cattolico stupratore in brasile 312

Prete cristiano ortodosso stupratore in Russia 312

Australia, suore sotto accusa: stuprarono molti minori 313

L'orrore dei lager di chi è seguace della vagina vergine della madonna! 313

Sacerdote cattolico stupratore in argentina. Si dimette, non viene cacciato! 314

Suore in Italia a Venezia - L'orrore dei lager di chi è seguace della vagina vergine della madonna! 315

Sacerdote cattolico stupratore in Canada 316

Riflessione sulla pederastia cattolica 316

La scelta di Gesù nel dare a Cesare e a dio e la scelta di Paride. 318

Dioniso e Gesù: il Fungo Sacro e la croce. 323

Il significato di battezzare i figli e la rinuncia alla genitorialità 329

Ratzinger afferma: i figli sono proprietà del dio padrone 336

Le tentazioni di Gesù e le fatiche di Ercole 338

Le dodici fatiche di Ercole imposte da Euristeo tratte da i Miti di Igino 340

Imprese secondarie dello stesso Ercole 341

L'amore di Gesù e le conseguenze sociali 344

Le istruzioni di Gesù agli apostoli nel vangelo di Matteo 347

Vangelo di Matteo 10, 5-8 347

Vangelo di Matteo 10, 9 350

Vangelo di Matteo 10, 11 - 15 352

Vangelo di Matteo 10, 16 - 18 355

Vangelo di Matteo 10, 19 - 20 356

Vangelo di Matteo 10, 21 358

Vangelo di Matteo 10, 22-23 360

Vangelo di Matteo 10, 24-25 362

Vangelo di Matteo 10, 25-27 364

Vangelo di Matteo 10, 28 367

Visione dell'inferno (Dall'apocalisse di Paolo) 368

Vangelo di Matteo 10, 29-31 373

Vangelo di Matteo 10, 32-33 375

Vangelo di Matteo 10, 34-36 379

Vangelo di Matteo 10, 37 385

Vangelo di Matteo 10, 38-39 388

Vangelo di Matteo 10, 40-42 392

Gesù di Nazareth: e le strategie militari del cristiani. 398

Vangelo di Marco e Luca: l'obolo della vedova 398

Vangelo sulle nozze regali in Luca, Matteo e Tommaso Didimo 400

Il Fariseo e la Peccatrice nel Vangelo di Luca 405

Il Fariseo e il Pubblicano nel Vangelo di Luca 407

Gesù di Nazareth: partire alla conquista del mondo 410

Vangelo di Matteo: tane delle volpi e nidi d'uccello 410

Vangelo di Matteo: la pecorella smarrita 411

Vangelo di Matteo: i parenti di Gesù 413

Marghera, 29 gennaio 2016

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