Gli Dèi nella Religione Pagana

Capitolo settimo - Il catechismo della Religione Pagana

I principi filosofici fondamentali
della Teoria della Filosofia Aperta

di Claudio Simeoni

Se qualcuno vuole il libro cartaceo

Gli Dèi nella Religione Pagana

 

[40] Che cos'è "uno" nella Religione Pagana?

L'Energia Vitale, il mattone primo dell'energia e della materia presente nell'universo.

[41] Qual è il ruolo dell'Energia Vitale nella formazione della vita?

L'Energia Vitale viene definita come "Gaia dall'ampio petto" perché quanto esiste può esistere perché Gaia ne forma il corpo. Qualunque sia l'energia di quel corpo e in qualunque modo noi, Esseri Umani, la percepiamo o non la percepiamo.

[41 - bis] Gaia è l'Essere Supremo della Religione Pagana?

No! Gaia non ha intelligenza, scopo o progetto; non ha né coscienza né consapevolezza. Ella è. Gaia possiede la qualità di costruire corpi che passano dallo stato di inconsapevolezza a quello di consapevolezza. Che sia il corpo di una galassia, quello di un pianeta, quello di un virus o di un battere, a Gaia non interessa: ognuno di loro può costruire la consapevolezza ed essere universo per un numero infinito di altre consapevolezze.

[42] Se Gaia non è l'Essere Supremo, qual è l'Essere Supremo nella Religione Pagana?

Non esiste un singolare, ma un plurale. Gli Esseri germinano dal concorso di molte condizioni divine e ognuna di queste condizioni è un DIO, spesso consapevolezza di molti Dèi a sua volta, ed ognuna di quelle cause è un PADRE che ha contribuito al venir in essere di quegli Esseri.

[43] Il dio padre, non è colui che genera?

Il concetto di un soggetto che genera, non appartiene alla Religione Pagana. I soggetti non vengono generati, ma vengono in essere, germinano, date le condizioni che sono state costruite. Il dio Padre non genera i suoi figli, ma costruisce le condizioni affinché i figli vengano in essere.

[44] Cosa lega il padre ai figli; gli Dèi a coloro che sono germinati dalle loro condizioni?

Il mutuo scambio di energia. Le condizioni dell'esistenza, le sfide, nelle quali si plasma la conoscenza che alimenta la consapevolezza soggettiva: sia dei padri che dei figli. Questo alimenta il cammino verso l'eternità dei mutamenti fino alla costruzione della coscienza universale alla fine del tempo.

NOTA: La Religione Pagana è una religione senza fede. E' una religione che rigetta ogni discorso ontologico considerandolo un prodotto della malattia mentale da dipendenza indotta dall'educazione nella struttura psichica dell'infanzia. Nella struttura di pensiero della Religione Pagana, gli Dèi nascono. Pur distinguendo, fra gli Esseri che agiscono nella Natura, fra mortali e immortali, pensando a questi ultimi come coloro che hanno costruito il loro corpo luminoso, entrambi nascono ed entrambi si trasformano in un continuo divenire.

 

Marghera, 26 luglio 2010

Vai all'indice del catechismo della Religione Pagana

 

 

 

 

indice della Filosofia Aperta

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Liberare l'uomo dall'odio

Il catechismo della Religione Pagana

Perché un catechismo della Religione Pagana? Per esprimere sinteticamente i concetti religiosi propri della Religione Pagana. Per poter dire: "Questo è un principio religioso della Religione Pagana" oppure: "Questo non è un principio religioso della Religione Pagana, ma appartiene ad una diversa ideologia religiosa. Si tratta, in sostanza, di definire i principi di natura teologica che stanno alla base della Teoria della Filosofia Aperta."