Diario analitico della campagna elettorale per le

Elezioni Europee 2009

21 maggio 2009

12° capitolo

Vai all'indice del diario della campagna elettorale per le elezioni europee 2009: conoscere i meccanismi della società.

Comincia a preoccupare, non solo gli analisti, ma anche un po’ di gente le dichiarazioni, riportate dal giornale La Repubblica nell’editoriale dei Ezio Mauro in cui ci si chiede che cosa intenda il capo del Governo Italiano quando dice: “ se Repubblica cambiasse atteggiamento potremmo trovare un accordo.”

La cosa non è solo chiara, ma puzza di intrallazzo mafioso lontano un chilometro: a molti appare impossibile che Berlusconi conosca soltanto la logica dello “scambio” in stile camorristico. La vicenda Mastella insegna!

 

Intanto arrivano i dati disastrosi dell’economia che accusano Silvio Berlusconi non solo di inefficienza e di incapacità, ma di disprezzo per le condizioni in cui si dibatte l’economia. L’alleata di ferro di Silvio Berlusconi, quella Mercegaglia a capo della Confindustria, oggi si è convinta che la crisi non è superata! Che qualcuno gli abbia tirato le orecchie? O che forse vede in crisi i suoi stessi affari fatti per aiutare Silvio Berlusconi? Non è forse anche lei che ha tirato fuori soldi per la nuova Alitalia sperando in una Francia che ora è costretta a programmare dei licenziamenti tanto è grave la situazione del traffico aereo? Che forse Berlusconi non ha truffato solo Alitalia, i lavoratori e gli Italiani, ma anche lei e la sua combriccola di industriali più furbi del reame? Non aveva detto il Silvio Berlusconi che nella cordata ci avrebbe messo i suoi figli, salvo smentire subito dopo sapendo che partecipare in quell’operazione era un suicidio?

 

Gli ordinativi dell'industria italiana a marzo hanno registrato un calo del 26% rispetto a marzo 2008 e del 2,7% rispetto a febbraio 2009, comunica l'Istat. Nel settore auto, informa sempre l'istituto di statistica, il fatturato dell'industria a marzo è diminuito del 27,9% rispetto a marzo 2008, mentre gli ordinativi sono calati del 19%.

 

Il PIL giapponese è crollato del 15% e quello Spagnolo del 3%. Quello italiano era del 5,9%. Quello che è disastroso per la Spagna è irrilevante per il governo Italiano.

Però gli ultime analisi di oggi dicono:

 

L'economia americana non tornerà a crescere secondo gli obiettivi di lungo termine della Fed "prima di cinque o sei anni", non prima dunque del 2014 nel migliore del casi. E' quanto emerge dalle discussioni dei membri del Federal Open Market Committee in occasione dell'ultima riunione del 28-29 aprile.
In quell'occasione, i governatori hanno rivisto al ribasso le stime di calo del pil per il 2009 in una forbice compresa tra -1,3% e -2% mentre per il 2010 è ora prevista una ripresa più lenta, con un tasso di espansione compreso tra il 2 e il 3 per cento.

 

La questione Mills continua a tenere banco: Berlusconi vuole riferire in Parlamento. Qualcuno gli ha fatto notare che ha sempre offeso il parlamento non venendo mai a rispondere alle interrogazioni o a presentare le questioni che riguardano il paese, ma vuole usare il Parlamento per assolvere sé stesso e aggredire i magistrati.

 

Intanto la questione delle veline del Popolo delle Libertà, che dimostrano la qualità politica di quel partito, e la questione della frequentazione di minorenni da parte di Berlusconi sta un po’ scemando: ma non aveva detto Berlusconi che avrebbe fatto campagna elettorale con le veline dimostrando i loro “titoli di studio”?

 

Forse la più assurda campagna elettorale che mai sia stata fatta. Oggi ci sono state le nomine dei direttori RAI. Un altro scontro. Le nomine discusse a casa di Berlusconi: appare evidente il tentativo di appropriarsi della RAI.

Non c’è una sola proposta che riguardi le persone, la gente.

Tutto è lasciato allo sbando, allo sbaraglio. E questo mentre i pescicani si fanno gli affari loro.

La chiesa cattolica, dal canto suo, tenta di prendere il posto dei comunisti occupandone l’ambito e costruirsi una posizione di potere e di dominio.

Mai visto un puttanaio come quello che si presenta ai nostri occhi.

Marghera 21 maggio 2009

TORNA AI TESTI DI STREGONERIA PER IL FUTURO!

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

TORNA ALL'INDICE DEI TESTI DEL SITO