Diario analitico della campagna elettorale per le

Elezioni Europee 2009

18 maggio 2009

9° capitolo

Vai all'indice del diario della campagna elettorale per le elezioni europee 2009: conoscere i meccanismi della società.

Una volta, in una domenica così, ci sarebbe stato un pullulare di comizi elettorale. Un pullulare di appuntamenti.

E, invece, tutto tace. Tutto è silenzioso.

C’è polemica sull’azione di alcuni operai contro il delegato Fim – CISL a Torino in cui il delegato Fiom – CGIL è intervenuto in difesa. La Mercegaglia, che ha aggredito militarmente la CGIL firmando con la sola CISL e UIL difende il delegato della FIOM – CGIL.

La Mercegaglia che ha sparato in testa alla CGIL si è ricordata di Luciano Lama che invadendo con i picchiatori l’università di Roma aveva privato i cittadini dei loro diritti Costituzionali dando il via, con Pietro Calogero, alla maggior azione di terrorismo vista da questo paese.

Nello stesso tempo, il Times rettifica le affermazioni della madre di Naomi affermando che la madre di Naomi non si rivolgeva a Berlusconi, ma al dio padrone cristiano.

Errori del Times? Voluti per favorire Berlusconi? Voluti per screditare la stampa estera in Italia e, nello stesso tempo, accreditare Berlusconi? O, davvero il Times ha sbagliato? Sembra che non abbia nemmeno intervistato la madre di Noemi, ma suo padre!

La mia impressione è che tutti stiano cercando delle giustificazioni per dare delle spiegazioni a possibili risposte che Berlusconi non può e non vuole dare. La mia impressione e la mia convinzione è che siamo di fronte ad un porcaio che i giornalisti tentano di giustificare per non tacciare Berlusconi di “squallido individuo”.

La Russa chiede scusa all’alto commissario dell’ONU. Nel suo stile da squadrista, in realtà, nel chiedere scusa, ribadisce le sue farneticazioni. Il ministro degli esteri Italiano si è dimenticato che il suo ruolo nell’Europa era quello di commissario per gli immigrati mentre Bossi farnetica affermando che “Una volta la sinistra faceva analisi!”.

 

Nel frattempo si scopre che gli stipendi degli italiani sono inferiori del 17% agli stipendi Europei e inferiori a quelli Greci e Spagnoli: va da sé che con stipendi così bassi, anche tolti i disoccupati, la ripresa economica è impossibile.

Questa pagina non varrebbe nemmeno la pena di essere caricata se non fosse che la mancanza di dibattito e scontro politico, di fatto, costituisce la notizia più importante. Una non campagna elettorale: mai si era vista nella storia della Repubblica.

Marghera 18 maggio 2009

TORNA AI TESTI DI STREGONERIA PER IL FUTURO!

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

TORNA ALL'INDICE DEI TESTI DEL SITO