Gli Dèi emergono generando sé stessi. Tutta la vita, tutte le coscienze germinano generando sé stesse partendo dalle condizioni oggettive, gli Dèi che ne condizionano gli Dèi che formano la loro soggettività dalla quale manifestano la loro Coscienza di Sé.

Inno Orfico a Cielo - Urano Stellato
 
Inno Orfico n. 4

Claudio Simeoni

Indice agli Inni Orfici

Urano stellato è l'immenso cielo che sovrasta l'atmosfera. Urano Stellato è l'immenso cielo dell'emozione che sovrasta l'azione e la ragione. Come l'emozione genera la vita, così Padre Urano Stellato è il principio della vita e l'oggettività in cui la vita sfocia. La vita nasce come coscienza da un fremito emotivo che ha la sua origine in Urano Stellato. E i fremiti emotivi, che i nati dalle emozioni Urano Stellato alimentano, costruiscono, attraverso fremito emotivo dopo fremito emotivo, la crescita dei soggetti della e nella Natura. Urano Stellato ha nel suo petto "l'intollerabile necessità della Natura". Quella necessità di crescere e di espandersi che caratterizza la vita.

  Inno Orfico a Cielo - Urano Stellato

Cielo genitore di tutto,
parte per sempre indistruttibile del cosmo,
antico, principio di tutto e di tutto fine.
Cosmo padre,
che ti avvolgi come sfera attorno alla terra,
dimora degli Dèi beati,
che cammini con vortici di rombo,
custode celeste e terrestre che tutto circondi,
che hai nel petto l'intollerabile necessità della Natura,
scuro, indomito, svariato, dalle forme cangianti,
che tutto vedi,
che hai Crono per figlio, beato demone supremo,
ascolta e porta vita santa al nuovo iniziato.

Tratto da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Una volta reso omaggio a Nera Notte e alle nascite come atto magico con cui ha inizio il percorso degli Dèi e degli Esseri della Natura, il quarto Inno Orfico si rivolge ad Urano Stellato.

Urano Stellato è il padre di Cronos e dei Titani. E’ l’insieme delle stelle e della galassie che iniziano a nascere come Esseri della Natura e come Dèi, ma, Urano Stellato, è l’emozione che pervade tutto l’universo. Chiamatela materia, chiamatela energia, quando queste si emozionano diventano consapevoli di sé stesse e, alla Necessità che le ha portate in essere, sommano la propria volontà d’esistenza: diventano coscienze che modificano la loro oggettività.

Urano Stellato è l’emozione che viene espressa da Stelle e Galassie attraverso la loro coscienza e ogni volta che si assiste ad una nascita, è un frammento di materia e di energia in cui l’emozione, Urano Stellato, ha generato quella che noi chiamiamo “vita”.

Il cielo, cui l'Inno Orfico si rivolge, è Urano Stellato di cui Cronos, il tempo sia come mondo che come trasformazione, è il figlio, come tutti gli altri Titani, da cui discende e dipende anche la nostra esistenza.

Questo è il quarto Inno Orfico e, in fondo, Urano Stellato fu la prima coscienza che emerse dall'inconsapevole Gaia. Noi guardiamo il cielo, al di sopra dell'atmosfera, e siamo colti da un fremito emotivo: là è la sede delle emozioni che costruirono la vita. In ogni Stella, in ogni Pianeta, nel Sole e nelle Galassie come nel centro della Terra, ha sede Urano Stellato, "dimora degli Dèi beati", che genera ogni esistenza con "vortici di rombo".

Urano Stellato, il Cielo, è la fonte dell'intollerabile Necessità dell'Essere Natura. Hera impone a Zeus le condizioni per la germinazione della vita con le quali Zeus media ponendo le sue condizioni divini. Queste condizioni non prescindono da Urano Stellato, lo veicolano. Ilizia ed Ebe, figlie di Hera e Zeus hanno in Afrodite, nata dai genitali di Urano Stellato, la loro origine e il loro scopo. Urano Stellato ci avvolge, ma non è Urano Stellato a subire le condizioni di Hera, ma Zeus. Urano Stellato subisce le condizioni di Gaia, la materia, dalla cui relazione nascono i figli dai quali germineranno, a loro volta, i figli di Hera di cui noi siamo parte.

Per conoscere l'antica devozione dobbiamo ritornare alle origine degli Dèi, non solo per quanto riguarda la nostra percezione soggettiva, ma anche per come noi decidiamo di descrivere gli Dèi. Altrimenti, non riusciremo ad abbattere l'immagine che degli Dèi antichi vuole dare il cristianesimo per esaltare la gloria di possesso del suo Dio. A differenza del cristianesimo, gli Dèi non sono i padroni della vita, ma sono la vita stessa. Separarci dagli Dèi significa diventare schiavi di un padrone rinunciando alla nostra vita.

Gaia è la materia e l’energia dell’universo, Urano Stellato è l’emozione. Se Gaia non si emoziona è priva di coscienza. Se quella materia non si emoziona non distingue sé stessa dal mondo in cui vive e non è in grado di esprimere la propria volontà. Non è viva.

Che cosa significa “esprimere la propria volontà”?

Significa che nella vita, nell’esistenza ogni coscienza mette in atto scelte di adattamento soggettivo alle variabili che incontra nell’oggettività. Significa che ogni coscienza di sé che esprime i propri bisogni diventa una variabile nell’oggettività in cui vive costringendo altre coscienze a mettere in atto le proprie scelte di adattamento soggettivo.

L’azione di Urano Stellato consiste nell’emozionare la materia e l’energia in modo che nasca la coscienza permettendo a quella materia o energia di manifestare la propria volontà d’esistenza.

Febbraio 2023

 

 

 

Indice agli Inni Orfici

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Stregoneria Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.