L'APPRENDISTA STREGONE ELABORA LA VIA ALLA CONOSCENZA CHE PORTA AL PAGANESIMO POLITEISTA.

IL CROGIOLO DELLO STREGONE


3^ parte

Claudio Simeoni



ATTENZIONE

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Nel Crogiolo troviamo: l'Attenzione.

Che cos'è l'Attenzione? E' la capacità dell'Essere, dell'Essere Umano nel nostro caso, di concentrare tutto sé stesso nella percezione.

Parlerò dell'Attenzione nella percezione relativa ai sensi perché questo è il tipo di attenzione che l'Apprendista Stregone comincia ad agitare attraverso il suo bastone nel suo Crogiolo.

Concentrare tutto sé stessi quando si ascolta; concentrare tutto sé stessi mentre si guarda; concentrare tutto sé stessi mentre si annusa; concentrare tutto sé stessi mentre si palpa il mondo; concentrare tutto sé stessi mentre si guata!

Agitando questo tipo di Attenzione col bastone che ci siamo costruiti non ci limitiamo più soltanto ad esercitare i sensi nel mondo, ma gli esercitiamo come se in quel momento la nostra esistenza dipendesse dal loro uso.

Come se fosse una questione di vita o di morte.

Attraverso la sospensione del dialogo interno i fenomeni che percepiamo aumentano. E' necessario in questo momento sospendere il giudizio per impedire alla ragione di appropriarsi dei nuovi fenomeni e delle nuove sensazioni che arrivano. Su quei nuovi fenomeni e su quelle nuove sensazioni noi ci immergiamo estendendole. Nel proseguo dello sviluppo del Crogiolo vedremo come!

Cosa arriva all'individuo in quel momento? Molte cose che aveva dimenticato, molte sensazioni che aveva trascurato. Arrivano i fenomeni dall'Intuizione interna. Arriva quanto la Ragione prima impediva. Alcuni elementi che riteneva irrilevanti nella sua esistenza acquistano importanza. E la Ragione, per paura di essere inadeguata, li inserisce nella formazione del proprio giudizio.

Ogni Essere Umano è unico, è una relazione dialettica fra lo sviluppo della propria soggettività e il mondo che ha incontrato al momento della propria nascita. Le sensazioni che incontra sono uniche, perché relazione fra sé e il mondo che lo circonda. L'aspetto che afferra del mondo è la mediazione fra il suo divenuto e quanto il circostante gli presenta.

Ricordiamo sempre che un Essere Feto muore dopo nove mesi nel grembo materno e che un fanciullo muore all'incirca dopo dieci-dodici anni per trasformarsi in un Essere Umano adulto. Pertanto non conosco i tempi soggettivi attraverso i quali gli Esseri Umani impareranno ad afferrare nuovi fenomeni. Quali sono i loro tempi soggettivi. Quali sono le fatiche e l'autodisciplina che dovranno imporsi. Né si può sapere quale sia la qualità dei fenomeni che si presentano loro. Si può sapere soltanto che in quel momento cominciano a sviluppare il loro Potere di Essere.

Quando l'Attenzione viene trattata in questo modo, permette all'Essere Umano di sottrarsi al Condizionamento Educazionale che ha subito incominciando ad usare le proprie determinazioni. L'Essere Umano non modifica semplicemente il suo ragionare, ma modifica la struttura delle proprie emozioni e varia la qualità della propria sensibilità. Non si può sapere nemmeno in che direzione il suo sviluppo avverrà in quanto questo appartiene al singolo Essere Umano. Sappiamo che sentirà la forza della volontà e delle determinazioni crescere dentro di lui. (Per inciso, conosciamo anche gli effetti della Pulsione di Morte, della magia nera, quando agisce sull'Attenzione dell'individuo. Non solo la Magia Nera impedisce all'Attenzione di espandersi, ma tende a rattrappirla su sé stessa fino a costringerla all'ossessione su un solo oggetto o una sola situazione!)

Si può sapere che l'individuo, attraverso quei sensi, comincerà ad articolare, affrontandole, le fobie che il Condizionamento Educazionale gli ha imposto. Concentrare l'attenzione sui sensi, bloccando la descrizione del mondo, permette all'individuo di sviluppare un particolare senso interno che rappresenta una specie di risultante delle necessità del corpo luminoso mentre cresce. Il corpo di energia mentre cresce impone, un po' alla volta, i suoi bisogni e le sue necessità sovrapponendoli a quelli manifestati dalla ragione. Per esempio, la capacità di articolare, di teorizzare e di dedurre della ragione viene prima alimetata e poi sostituita dal bisogno di articolare un pensiero astratto davanti al quale la Ragione è un po' sgomenta. Infatti si chiede: "A cosa mi serve questo?" E non saprà darsi delle risposte razionali. Servirà a placare una sete particolare dell'individuo; un bisogno che la ragione descrive come estraneo alla sua descrizione, ma è costretta a soddisfare.

Col bastone dello Stregone mescoliamo il contenuto del Crogiolo. Il Crogiolo e il suo contenuto altro non sono che l'Apprendista Stregone o l'Apprendista Strega.

Esercitando l'Attenzione sui sensi aumenterà la carica di Energia Vitale e contemporaneamente i bisogni e le necessità di soddisfarli diventerà impellente. La soddisfazione dei bisogni in funzione di relazioni armoniche permette un ulteriore sviluppo del Potere di Essere dell'individuo.

All'Attenzione, nella prossima trasmissione, assocerò l'Intento.

L'Attenzione verrà svolta nei vari aspetti a mano a mano che introdurrò elementi nuovi nel Crogiolo e li mescolo.

 

Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo

P.le Parmesan, 8

30175 Marghera – Venezia

tel. 041933185

e-mail: claudiosimeoni@libero.it


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IL CROGIOLO DELLO STREGONE IN LINGUA INGLESE

THE SORCERER'S CRUCIBLE – ENGLISH VERSION