Le correnti vegetative nel
Crogiolo del Male

(testo originale 1999)

di Claudio Simeoni

 

Crogiolo del Male - capitolo sedici

Le Correnti Vegetative sono fiumi di vibrazione e di energia che attraversano l'individuo e si fanno sentire come dei formicoli più o meno pronunciati e hanno la funzione di rivitalizzare l'Energia Vitale. Questo tipo di formicoli si sentono molto nella pratica della meditazione e nella contemplazione specialmente quando sono rivolte verso l'interno dell'individuo.

Nella contemplazione l'oggetto contemplato è esterno all'individuo. Su questo oggetto concentro la mia attenzione e da questo ricevo delle sollecitazioni. Esiste una pratica di contemplazione che si sviluppa ad esempio mentre si blocca il dialogo interno, quando si cerca di predisporsi per il sognare, in cui la contemplazione si concentra verso l'interno dell'individuo. L'individuo ascolta sé stesso. Ascolta le sensazioni che riceve dal centro della pancia, dal proprio sesso, dal proprio plesso solare, dal proprio cuore, dalla propria gola, dalla propria spina dorsale, dalla sommità della propria testa e dal centro della fronte.

In tutte queste situazioni, dopo un po' di tempo che ci si prepara a sospendere il dialogo interno, si ricevono delle sensazioni di vibrazione e di formicoli.

Non tutte le vibrazione i formicoli sono dati dallo scorrere dell'Energia Vitale vivificatrice ma comunque ognuna di quelle sensazioni ci permette di riconoscerne lo scorrere.

Nelle pratiche orientali lo scorrere di quelle vibrazioni viene identificato col risveglio della Kundalini una forma di Energia Vitale che giace dormiente nell'osso sacro e che l'attenzione dell'Essere Umano risveglia e mette in moto. Il suo progressivo dispiegarsi sveglia tutti i centri di manipolazione dell'Energia Vitale posti lungo il corpo.

Questo modo di intendere le sensazioni è un modo univoco, quasi una verità cui piegare l'interpretazione delle sensazioni dell'individuo.

Le Correnti Vegetative attraversano sempre l'individuo, lo percorrono e lo rivitalizzano.

Il Crogiolo del Male agisce sull'individuo bloccandole.

La sottomissione dell'individuo porta ad impedire alle Correnti Vegetative di esprimersi.

Vediamo cosa dice Reich nel suo LA FUNZIONE DELL'ORGASMO:

"La morale agisce come dovere. Essa è incompatibile con il soddisfacimento naturale delle pulsioni. L'autoregolazione segue leggi naturali del piacere e non solo è compatibile con le pulsioni naturali, ma è anzi funzionalmente identica. La regolazione morale crea una contraddizione psichica violenta e insolubile, quella tra natura e morale. In tal modo essa aumenta la pulsione, che a sua volta richiede una maggiore difesa morale. Essa esclude una circolazione organica dell'energia nell'uomo. L'autoregolazione sottrae l'energia a un desiderio insoddisfabile, trasferendola su altri oggetti o partner. Essa si regge su un continuo alternarsi di tensione e distensione, e si colloca quindi nell'ambito di tutte le funzioni naturali. La struttura determinata da una morale coercitiva esegue il lavoro sociale senza partecipazione interiore, sotto la pressione di un "dovere" estraneo all'Io. La struttura regolata sessuo-economicamente il lavoro in accordo con gli interessi sessuali che scaturiscono dal grande serbatoio dell'energia vitale. La struttura morale verso l'esterno segue le rigide leggi del mondo morale, vi si adatta esteriormente e vi si ribella interiormente. In tal modo essa si espone in altissimo grado alla dissociazione , ad una dissociazione inconscia, coercitiva e pulsionale. La struttura sana, determinata dall'autoregolazione, non si adatta alla parte irrazionale del mondo e afferma il proprio diritto naturale. Al moralista nevrotico essa appare malata e dissociata, ma in realtà essa è incapace di compiere azioni dissociate. Essa sviluppa una autocoscienza naturale, basata sulla potenza sessuale. Normalmente la struttura morale è debole da un punto di vista genitale ed è quindi costretta a cercare compensazioni, cioè a sviluppare una coscienza di sé falsa e rigida. Essa mal sopporta la felicità sessuale altrui, poiché essendo incapace di goderla, la sente come provocazione. Per essa, gli atti sessuali sono essenzialmente dimostrazioni di "potenza". Per la struttura genitale la sessualità è una esperienza di piacere e nient'altro. Per essa il lavoro è un'attività e una realizzazione gioiosa di vita. Per la struttura morale, il lavoro è un dovere fastidioso o un semplice mezzo per assicurarsi i mezzi di sussistenza."

Reich con questi passi ci dice come l'annientamento da parte della struttura morale delle pulsioni sessuali portano alla distruzione delle tensioni che conducono al soddisfacimento naturale delle pulsioni stesse. Le Correnti Vegetative altro non sono che espressione della soddisfazione dei bisogni dell'individuo.

Le Correnti Vegetative scorrono molto forti nell'individuo che soddisfa i propri bisogni mentre rallentano il flusso, fino a scomparire, nell'individuo che sottomette la soddisfazione dei propri bisogni ad una morale coercitiva.

Le Correnti Vegetative sono forze che costruiscono il corpo luminoso. Sono espressione della sua costruzione. Sono guardiane a difesa della continuità nella costruzione.

Il Crogiolo del Male, attraverso l'imposizione della morale coercitiva, tende a bloccarne i flussi.

Che relazioni esistono fra la soddisfazione sessuale e le Correnti Vegetative? Molte e poche nello stesso tempo. Molte perché il bisogno di soddisfare gli impulsi sessuali è l'ultima frontiera su cui si attesta il divenire dell'Essere Umano. Il bisogno sessuale è il bisogno fondamentale della nostra specie. Quando questo bisogno cessa l'individuo si appresta ad essere sconfitto.

Le Correnti Vegetative sono vibrazioni prodotte dallo scorrere dell'Energia Vitale che dentro un corpo fisico dell'Essere Umano possiamo anche definire come energia sessuale. L'Energia sessuale è l'Energia che genera la vita. L'Energia sessuale è l'energia che rinnova l'individuo. L'Energia sessuale è uno degli istinti che anche se viene disciplinato è socialmente ammesso.

Le Correnti Vegetative sono correnti di energia uguale a quella sessuale. Solo che l'Energia sessuale è l'energia Vitale dell'intero individuo che per le sconfitte impostegli si è ridotta a funzionare soltanto per il sesso. Anziché alimentare l'intera esistenza della vita dell'individuo alimenta solo un aspetto, l'ultimo a morire: il sesso.

Chiunque pratichi il Crogiolo dello Stregone praticando meditazione, contemplazione, arte dell'agguato o sognare attraverso la sospensione del giudizio e del dialogo interno altro non fa che rivitalizzare la propria energia sessuale.

Non perché rivitalizzi il proprio sesso ma perché rivitalizza l'intera persona di cui il suo sesso è espressione. Praticando gli elementi del Crogiolo dello Stregone accelera i flussi di Energia Vitale, si rende consapevole delle Correnti Vegetative e attraverso queste alimenta tutti i propri centri di utilizzo dell'Energia Vitale. l primo centro che rivitalizza è quello relativo al sesso, il secondo centro che rivitalizza è quello relativo a Volontà. Volontà si esprime con una forte pressione al centro della pancia, circa un palmo sopra il proprio sesso e si avverte come una pressione o un pungiglione che preme quando si sospende il giudizio. Dopo di che la stessa sensazione si avverte sul plesso solare, sul cuore, sulla tiroide al centro della fronte e sulla sommità della testa.

L'azione delle Correnti Vegetative altro non è che l'azione di costruzione del nostro Corpo luminoso. Ricordiamo come la costruzione del Corpo Luminoso dell'individuo possa essere paragonata all'arte del fornaio mentre manipola farina acqua e ingredienti o del ceramista mentre manipola la creta per ottenere un impasto omogeneo al quale poi dare forma. Le Correnti vegetative indicano come questa operazione sia in corso.

Non è importante che ci si concentri l'attenzione, è importante che si diventi consapevoli di quanto sta avvenendo. L'importante è che ascoltiamo quelle correnti ma che concentriamo la nostra attenzione non sulle Correnti Vegetative ma sui nostri intenti quali lo sviluppo del Sognare, o sull'arte dell'Agguato. Dopo di che possiamo meditare, dobbiamo sospendere il giudizio, mantenere un atteggiamento scettico, toglierci dal centro del mondo, esercitare le nostre determinazioni e la nostra volontà insieme a tutti gli altri elementi del Crogiolo.

Il Crogiolo del Male tende a bloccare le Correnti Vegetative anche se chi opera in questo senso non sa né che cosa sono né a che servono queste vibrazioni. Lui li chiama formicolii e li sente soltanto quando è molto stanco. Quando è spossato e li imputa ad effetti della stanchezza. In realtà sono dei rinnovi dell'Energia che avvengono per evitare che la stanchezza distrugga l'individuo e lo predispone per rinnovarsi attraverso il sonno. Il Crogiolo del Male agisce nei confronti delle Correnti Vegetative impedendone la percezione distruggendo l'idea dell'Intento per cui agiscono. In altre parole per il Crogiolo del Male le Correnti Vegetative non esistono. La morale che viene imposta attraverso il blocco delle soddisfazioni sessuali dell'individuo e per conseguenza tutto quanto permette all'individuo di crescere e svilupparsi.

La coercizione morale che si traduce quasi inevitabilmente in coercizione sessuale tende a bloccare progressivamente queste correnti spegnendo a poco a poco la capacità di determinazione dell'individuo.

Quando un individuo comincia un cammino di Stregoneria la prima cosa che deve fare è sottrarsi alla morale coercitiva. Se non conosce direzioni attraverso le quali sottrarsi andrà inevitabilmente a sviluppare la perversione insegnatagli dalla morale coercitiva unico modo per sottrarsi all'abbraccio mortale della morale coercitiva. La perversione altro non è che l'espressione del bisogno del soggetto di sottrarsi alla morale coercitiva quando ritiene che la morale coercitiva sia naturale e normale.

La sottrazione dalla morale coercitiva in Stregoneria avviene attraverso lo sviluppo del Potere di Essere. In pratica riconoscendo che quella che si subisce è morale coercitiva ma che il suo contrario non sta nella perversione ma nella liberazione di quanto ostacola lo sviluppo dell'individuo nel mondo. Conoscere questo intellettualmente è il primo passo per sottrarsi dalla morale coercitiva. Dopo di che subentra la ricerca degli elementi e delle strategie attraverso le quali rimuovere gli ostacoli che si frappongono fra l'individuo e la sua dilatazione nel mondo. Queste strategie, questo cammino è l'arte della Stregoneria dell'individuo che ha il primo passo nella Lustrazione di sé stesso!

La Lustrazione dell'individuo avviene attraverso la rivitalizzazione delle Correnti Vegetative, dei formicoli che salgono lungo il corpo.

Quali strumenti, quali centri di utilizzo dell'Energia Vitale verranno messi in moto, quali priorità dare allo sviluppo del proprio Potere di Essere appartiene al singolo individuo e al proprio divenuto prima di diventare consapevole di quella presenza.

La teoria della Kundalini è stata elaborata proprio partendo da questo. La Kundalini ha l'ultima sede nell'osso sacro: dicono gli induisti o chi per essi. In realtà ha l'ultima sede nel sesso. Il centro di Energia Vitale del sesso è l'ultimo a morire in quanto in relazione con lo sviluppo della specie all'interno della Natura. Ed è il primo a rivitalizzarsi quando un individuo mette in moto le proprie determinazioni e con esse le Correnti Vegetative.

Dal momento che un percorso di Stregoneria parte sempre da un Essere Umano adulto quel centro, comunque, è in grado, sempre fin che l'Essere Umano è ancora vivo nella natura e ha sufficiente volontà per ascoltare il mondo, di rivitalizzare l'intero Corpo Luminoso.

Secondo alcuni Stregoni fintanto che c'è vita e consapevolezza come Esseri della Natura c'è sempre la possibilità di provare a costruire il proprio Corpo Luminoso anziché accettare la distruzione come evento naturale.

Il Crogiolo del Male ha lo scopo di distruggere la volontà dell'individuo. Distruggendo la Volontà ottiene la sottomissione alla morale coercitiva. Ottenendo la sottomissione alla morale coercitiva ottiene il blocco dei flussi dell'Energia Vitale. Ottenendo il blocco dei flussi dell'Energia Vitale ottiene il blocco della volontà. Ottenendo la sottomissione alla morale coercitiva e alla necessità di riprodurre la morale coercitiva stessa.

Ascoltando le Correnti Vegetative attraverso la meditazione e la sospensione del dialogo interno si rivitalizza Volontà che ci sottrae alla morale coercitiva, che rivitalizza le Correnti vegetative!

 

Marghera 30 agosto 1999

 

Vai all'indice dei testi relativi al Crogiolo del male che distrugge l'uomo.

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Crogiolo del Male

L'incapacità degli uomini di affrontare la loro vita viene costruita meticolosamente dal cristianesimo mediante la violenza sull'infanzia. Costruire la distruzione dell'uomo è un'invenzione ebrea e cristiana. Succede che negli USA molte persone, partite per le guerre che gli USA fanno nel mondo, ritornino psicologicamente ed emotivamente devastate. Educate ad essere sottomesse ad un dio padrone e convinte di essere in grado di uccidere chiunque, il loro delirio di onnipotenza si scontra con la realtà mandandoli fuori di testa.