La vita nata negli stagni

Implicazioni teologiche dell'evoluzione delle specie

di Claudio Simeoni

A mio avviso le persone hanno riflettuto molto poco sulle implicazioni teologiche della nascita della vita dal brodo primordiale.

La scienza, nella sua ricerca, formula delle ipotesi, cerca prove, le prove che trova costringono la scienza a formulare altre ipotesi che la inducono a cercare prove, che la spingono a formulare altre ipotesi, ecc. ecc. Da un'ipotesi iniziale indotta da prove, la ricerca ottiene dei risultati che inducono ad altre ipotesi che non rappresentano un ritorno all'inizio, ma la nuova ipotesi è il superamento dell'ipotesi precedente date le verifiche intervenute durante la ricerca. Ogni ipotesi è di fatto una certezza perché rappresenta un'elaborazione su verifiche che può essere superata da altre verifiche.

Ora arriva questa notizia:

Vita nata in stagni anziche' in oceani

Brodo primordiale alimentato da vapore sorgenti geotermiche

15 febbraio 2012

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Anziche' negli oceani, le prime forme di vita sulla Terra potrebbero essere nate in stagni generati dalla condensazione del vapore prodotto da fonti geotermiche. E' quanto sostiene la nuova teoria elaborata da un gruppo di ricercatori tedeschi, russi e statunitensi e illustrata sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze, Pnas. L'idea di uno stagno come primo incubatore della vita sulla Terra era stata gia' ipotizzata dal papa' della teoria evoluzionistica Charles Darwin.

Tratto da:

http://www.ansa.it/web/scienza/2012/02/15/

La ricerca scientifica segue il proprio campo e il proprio percorso, ma questo che cosa implica dal punto di vista teologico?

Se io dico che tutta la vita germina da un embrione comune, per sviluppo e diversificazione, e dico che l'uomo proviene da quella germinazione per diversificazione progressiva di specie, dal punto di vista teologico non esiste differenza fra una specie e l'altra. Tutte le specie sono strategie adattative del medesimo progetto teologico. Non parti di un tutto (come il panteismo vorrebbe), ma diversificazione veicolata di un intento iniziale. Il Politeismo della vita.

Se dico che l'uomo è manifestazione degli Dèi, devo dire che ogni soggetto della Natura è manifestazione degli Dèi. Se affermo che l'uomo ha una possibilità di vita oltre la morte del corpo fisico, devo necessariamente affermare che ogni soggetto della Natura, sia esso animale o vegetale, ha le stesse possibilità oltre la morte del corpo fisico.

In sostanza, l'evoluzione pone un problema notevole ai creazionisti che hanno separato l'uomo dalla vita nel suo insieme.

Se la scienza dimostra (e quel tipo di dimostrazione cade sotto i sensi, al di là dello strumento che uso) che esistono legami fra le specie, la teologia può solo prendere atto che il fine che una religione attribuisce all'uomo deve essere lo stesso fine che quella religione attribuisce ad ogni Essere di ogni specie che, come quella umana, si è diversificata nel corso dell'evoluzione.

Ne segue che la creazione è una truffa; la supremazia dell'uomo sulla Natura è una truffa; la separazione dell'uomo dalla Natura è un inganno.

Tutti i sistemi religiosi monoteisti, le religioni legate alla bibbia, sono delle truffe e degli inganni.

E' necessario riflettere perché il soggetto che viene ingannato, non sono leoni, pioppi, pino silvestre, squali, balene, galline, scarafaggi, muffe, funghi o batteri, ma solo l'uomo. Il fesso.

Il coglione che nella sua megalomania si pensava creato ad immagine e somiglianza del suo dio padrone.

 

Indice del fuoco

La via è prodotta dalle condizioni.

La vita è la qualità intrinseca della materia-energia

La qualità della materia di diventare consapevole, date le condizioni, è ciò che ci permette di parlarne.

Il fuoco brucia nello spirito degli uomini che abitano il mondo

Marghera, 17 febbraio 2012

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il fuoco e il rito Pagano

I riti religiosi che ci trasformano sono le nostre azioni. Le azioni che noi facciamo in risposta ai problemi che incontriamo nel mondo in cui viviamo. Il nostro dovere è capire i riti che alimentano il fuoco della vita nella società in cui viviamo.